Uragano Milton, le immagini dallo Spazio catturate dalla Stazione Spaziale Internazionale

Uragano Milton, le immagini dallo Spazio catturate dalla Stazione Spaziale Internazionale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

Immagini incredibili direttamente dallo spazio. Sono quelle che riguardano l'uragano Milton , la tempesta che sta mettendo in ginocchio alcune aree degli Stati Uniti e che potrebbe essere il più grave uragano degli ultimi cento anni ad aver colpito lo stato della Florida. A diffonderle, sui social, l'astronauta della Nasa Matthew Dominick che ha pubblicato alcuni scatti ottenuti dalla navetta Crew Dragon Endeavour di SpaceX, attualmente agganciata alla Stazione Spaziale Internazionale (Iss) (Sky Tg24 )

Su altre testate

Le immagini dell’uragano Milton catturate dalle telecamere della Nasa mentre si muoveva nel Golfo del Messico, diretto verso un approdo nei pressi di Tampa, in Florida. Riproduzione riservata (OglioPoNews)

Helene ha già devastato Florida, Georgia e la Carolina del Nord causando non pochi problemi al governo federale. Con i tifoni Helene e Milton, un urgano di problemi climatici e politici si abbatte sull'amministrazione americana Biden-Harris. (Secolo d'Italia)

Non si vedono di frequente uragani di categoria 5, il più alto. "Milton" lo ha raggiunto nella sua corsa nel Golfo del Messico ben due volte e impattando sulla Florida sta per stravolgere anche le elezioni presidenziali statunitensi e la campagna elettorale di Kamala Harris e Donald Trump. (Today.it)

L’Uragano Milton raggiunge la Florida, impatto nella notte

Meno di due settimane dopo la distruzione e i 225 morti causati dall’Uragano Helene lungo la costa sudorientale degli Stati Uniti, la Florida si prepara all’impatto di un altro uragano, ancora più potente: Milton è stato classificato a categoria 5, la più alta, con venti fino a 265 chilometri orari, anche se potrebbe scendere di categoria quando tocca la costa della Florida questa sera o domani. (Corriere della Sera)

Florida, l'uragano Milton visto dalla International Space Station 09 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

I venti che lo accompagnano hanno raggiunto un ampiezza che oscilla tra i 170 chilometri e i 200 chilometri dal centro dell’uragano e i primi effetti sulla terraferma si faranno sentire già nel pomeriggio, quando sono attese forti piogge. (Il Sole 24 ORE)