Nella tana delle tigri, il garage in cui è nata la stella Brignone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella Tana delle Tigri, dove Federica Brignone si è trasformata in una campionessa con gli artigli. La luce bassa e l’umidità tipica di un garage, bici e anelli appesi al soffitto, attrezzi sparsi ovunque, una foto incorniciata di Falcone e Borsellino, un murale con colori sgargianti: l’Uomo Tigre, il manga illustrato da Naoki Tsuji. Qui tutto è cominciato, in una palestra improvvisata a Palleusi… (la Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
La squadra femminile ha vinto la Coppa per nazioni, battendo Svizzera, Austria, Stati Uniti e Svezia. Lo dice la classifica finale per nazioni, che vede le azzurre con 4256 punti, staccando di 128 le elvetiche e respingendo il possibile attacco nell’ultimo slalom femminile. (la Repubblica)
Federica Brignone parla a Sky Sport dopo aver ricevuto la sfera di cristallo per la classifica generale: "Vincere la generale era il sogno impossibile da bambina - racconta - La prima è arrivata un po' così, questa me la sono giocata fino alla fine. (Sky Sport)
Federica Brignone alza la coppa al cielo, al suo fianco anche Sofia Goggia sul podio. Guarda i momenti più emozionanti raccolti da FISI TV. (La Gazzetta dello Sport)
In gigante deve recuperare 20 punti alla leader, la neozelandese Alice Robinson. Dopo la vittoria nella coppa generale e in quella di discesa, la campionessa azzurra Federica Brignone cerca il terzo trofeo dopo quello sfuggito in superG. (la Repubblica)
F ederica Brignone, regina assoluta, di discesa e di gigante. Sapevo esattamente cosa mi stavo giocando, gara dopo gara". (La Gazzetta dello Sport)
Immagini messe a disposizione con licenza CC BY-NC-SA 4.0 DEED (Ministero della Difesa)