Sabato a Malpensa (ore 12.30) l'arrivo di Brignone con la coppa. E domenica a Courmayeur l'intitolazione della pista

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NEVEITALIA.IT SPORT

I prossimi impegni di Federica, con il ritorno dagli Stati Uniti previsto domani, prima di vivere una domenica speciale sulle sue nevi con la pista 14 del comprensorio valdostano che avrà il suo nome. La vincitrice della sfera di cristallo parteciperà a gigante e super-g, a metà della prossima settimana, ai tricolori in Val di Fassa. Dopo 5 anni l’ha riconquistata, ma questa volta è stato ancora più speciale perché Federica Brignone ha potuto alzare la sua seconda Coppa del Mondo generale (“condita” da quelle di discesa e gigante) su un podio, al termine delle finali di Sun Valley e di un inverno da dominatrice assoluta, pensando alle 10 vittorie e ai 16 podi, al record di punti e quella sensazione che, specialmente in gigante, facesse davvero “un altro sport”, con il culmine nel giorno del titolo mondiale a Saalbach (NEVEITALIA.IT)

Su altre testate

Un successo di squadra, che ha il volto di tante protagoniste. Tra queste c’è Asja Zenere,, che con i suoi 70 punti conquistati nel massino circuito mondiale ha contribuito alla straordinaria vittoria dell’Italia nella classifica per Nazioni della Coppa del Mondo di sci alpino femminile. (7 Comuni Online)

Finalmente è avvenuta anche la premiazione. La prima volta è arrivata un po' così, questa me la sono giocata fino alla fine. (La Gazzetta dello Sport)

SCI ALPINO. Martedì 25 marzo a Sun Valley la valdostana chiude alle spalle di Lara Gut-Behrami e vince il trofeo di specialità complice l’uscita della neozelandese Robinson. Rimpianti Sofia, quarta nella prima manche. (L'Eco di Bergamo)

Il tracciato è da subito sembrato difficile da interpretare: a farne le spese sembrava essere stata proprio la valdostana, scesa col pettorale numero 1, che ha fatto qualche errore vistoso soprattutto nella parte finale, tagliando stizzita il traguardo della prima manche in 1’04”52. (AostaSera)

Straordinaria Federica Brignone, Vice Brigadiere dei Carabinieri, che a Sun Valley si aggiudica la Coppa del Mondo di Specialità Slalom Gigante, dopo aver conquistato quella Assoluta e di Discesa Libera. (Ministero della Difesa)

Dopo il superG di La Thuile ho capito di averla vinta. Federica Brignone parla a Sky Sport dopo aver ricevuto la sfera di cristallo per la classifica generale: "Vincere la generale era il sogno impossibile da bambina - racconta - La prima è arrivata un po' così, questa me la sono giocata fino alla fine. (Sky Sport)