Brignone: "Io erede della Compagnoni? Ora sì. Così è fantastico"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

F ederica Brignone, regina assoluta, di discesa e di gigante. Oggi, finalmente, le consegnano la Coppa del Mondo: ha capito cos’ha fatto? "Ora che è tutto finito, a posteriori posso dire che è davvero fantastico. Ma in verità sono stata focalizzata sugli obiettivi tutta la stagione e non mi sono mai persa via. Sapevo esattamente cosa mi stavo giocando, gara dopo gara". La Tigre porta bene? "Assolutamente. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Dopo la vittoria nella coppa generale e in quella di discesa, la campionessa azzurra Federica Brignone cerca il terzo trofeo dopo quello sfuggito in superG. In gigante deve recuperare 20 punti alla leader, la neozelandese Alice Robinson. (la Repubblica)

Ha portato a casa la Coppa del Mondo generale, quella di discesa e anche quella di gigante. Federica Brignone ha dominato le piste di tutto il mondo con la grinta di una tigre delle nevi. (SNAI Sportnews)

Guarda i momenti più emozionanti raccolti da FISI TV. Federica Brignone alza la coppa al cielo, al suo fianco anche Sofia Goggia sul podio. (La Gazzetta dello Sport)

Gigantesca, onnivora Federica Brignone. Nulla da fare per Sofia Goggia. Dopo la firma sulla Coppa del mondo generale, martedì 25 marzo la fuoriclasse valdostana vince anche la coppa di specialità in gigante, chiudendo seconda alle finali di Sun Valley, alle spalle solo della stratosferica svizzera Lara Gut (podio numero 100 in carriera). (L'Eco di Bergamo)

Finalmente è avvenuta anche la premiazione. L'azzurra che ha fatto sua la Coppa del mondo generale ha ricevuto la sfera di cristallo: "Vincere la generale era il sogno impossibile da bambina. (La Gazzetta dello Sport)

Il trofeo, conquistato per la terza volta nella storia azzurra (dopo i successi del 2017 e 2020), è arrivato al termine di una stagione memorabile, conclusa con lo slalom di Sun Valley (U. (7 Comuni Online)