Genoa, striscioni con la rabbia dei tifosi: “Basta morti sul lavoro”

Genoa, striscioni con la rabbia dei tifosi: “Basta morti sul lavoro”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Un enorme striscione appeso in gradinata Sud da parte dei tifosi del Genoa ha voluto ricordare le tante vittime sul lavoro degli ultimi giorni, in particolare quanto accaduto al terminal Psa di Voltri dove un portuale della Culmv mercoledì scorso durante il turno di notte ha perso la vita e un altro è rimasto gravemente ferito. "Non stiamo zitti davanti a queste disgrazie, basta morti sul lavoro": questa la scritta in nero su sfondo bianco apparsa sullo striscione, mentre in gradinata Nord è stato esposto un altro striscione con scritto: "Genova vive di porto. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non dissimili le dinamiche degli altri due incidenti avvenuti poche ore dopo. Tre morti sul lavoro, ieri. (Corriere della Sera)

"Ero stanco, ho avuto un colpo di sonno a causa dell'iperlavoro". Lo ha detto, tramite il suo avvocato Paolo Scovazzi, il portuale che la notte scorsa guidava la ralla che ha travolto e ucciso in porto il collega Gianni Battista Macciò . (Sky Tg24 )

Il camallo responsabile dell’investimento mortale, nella visita medico legale a cui è stato sottoposto all’ospedale Galliera subito dopo la tragedia è risultato positivo ai cannabinoidi ma “non in stato di alterazione”. (Genova24.it)

Camallo morto, i primi indagati: nel 2021 patente ritirata a Randazzo, l’investitore

Dalle indagini tra l'altro è emerso che non era al telefono. (Gazzetta di Parma)

Un altro lavoratore, di 46 anni, anch’egli dipendente della Culmv, e che era alla guida del… (La Repubblica)

C’è naturalmente il nome del camallo che a bordo della motrice ha schiacciato il collega Giovanni Battista Macciò. (La Repubblica)