Brignone è la regina: a 34 anni il trionfo in Coppa del mondo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La sciatrice italiana ha messo le mani sull’ambito trofeo a Sun Valley, sede delle Finals negli Stati Uniti, senza bisogno di gareggiare, come le era successo per il primo trionfo, nel 2020, alle Finals di Aare, che arrivò senza mettere gli sci ai piedi. Il meteo avverso Prima le fitte nevicate, poi il vento hanno messo in difficoltà gli organizzatori statunitensi, che hanno prima rinviato e poi annullato le libere femminile, e maschile, consegnando matematicamente all’italiana la coppa di cristallo generale e anche quella di specialità. (L'Eco di Bergamo)
Su altre fonti
Le prime parole di Federica Brignone dopo aver vinto la seconda Coppa del mondo generale. Brignone: “E’ una cosa folle! è stata una prova di tensione” (FISI)
Serie La Quinta Svizzera sotto la Cupola , Episodio 3: Serie La Quinta Svizzera sotto la Cupola, Episodio 3: “Per gli svizzeri all’estero potrebbe diventare più difficile mantenere un conto bancario in Svizzera” (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
È arrivata con l'annullamento della discesa libera di Sun Valley e il bis del 2020 (quando però a causa del Covid erano state annullate diverse gare) è ancora più dolce perché accompagnato anche dal trofeo di specialità. (La Gazzetta dello Sport)
Una delle più grandi prove disputate da una donna in un super-g? Il post gara di Sun Valley che ha deciso la Coppa del Mondo in favore della ticinese, capace di una prestazione a dir poco straordinaria per conquistare la sesta sfera di cristallo in super-g, vincendo il duello finale con Brignone. (NEVEITALIA.IT)
Un vento di rinnovamento soffia sull’Organizzazione degli svizzeri all’estero Il gruppo di lavoro che ha organizzato le elezioni dirette al Consiglio degli svizzeri all'estero presenta i risultati del progetto. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
Vinta la Coppa del mondo generale e quella di discesa dopo l’annullamento della libera di Sun Valley, Federica Brignone cerca il terzo globo di cristallo: domenica è il giorno dei superG alle finali nell’Idaho. (la Repubblica)