Merate: Messa solenne in suffragio del Santo Pontefice

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Merateonline INTERNO

Martedì sera le comunità di Merate si sono riunite nella chiesa parrocchiale di sant'Ambrogio per celebrare una Messa di suffragio per il Pontefice, morto alle prime luci del lunedì dell'Angelo.A confluire nella prepositurale sono state dunque Novate, Sartirana, Pagnano, la confraternita di Sabbioncello nonché la cappellania del Mandic.A officiare la funzione don Mauro Malighetti assieme ai confratelli, che ha lasciato a don Sergio Massironi l'onere e l'onore della predicazione. (Merateonline)

Su altri media

La scomparsa di Papa Francesco ha deposto un'ombra in ogni fedele. L'Abruzzo piange la morte insieme all'intera gerarchia ecclesiastica. Le arcidiocesi della Regione hanno organizzato ovunque celebrazioni per commemorare l'operato in vita e il pensiero del Papa. (Il Messaggero)

“Uomo innestato in Cristo”, “uomo che ha attraversato la sua esistenza avendo chiaro che Cristo è il punto di fuga di questo mondo”. Con queste parole il cardinale Roberto Repole ha ricordato Papa Francesco nella grande Veglia in suffragio celebrata nella Cattedrale di Torino con i fedeli delle diocesi di Torino e Susa e con migliaia di persone collegate alla diretta streaming. (La Voce e il Tempo)

Addolorata e San Domenico, aggiungendo che, durante il rito, «sarà suonata la troccola benedetta dallo stesso Pontefice lo scorso anno in piazza San Pietro». La tradizionale messa del Septimo Die, che si terrà domani alle ore 19 nella Chiesa di San Domenico a Taranto, a sette giorni dalla processione della Vergine Addolorata del Giovedì Santo, sarà «in suffragio al Santo Padre, Papa Francesco, come segno di affetto, devozione e profonda comunione con la Chiesa universale». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Papa Francesco e il clero di Ischia: tra ombre recenti e segni di speranza

Alessio Porcu Ad majorem Dei gloriam Il vescovo di Sora Gerardo Antonazzo ha scelto il santuario di Canneto per celebrare la messa in memoria di Papa Francesco: giovedì alle 18.30, proprio lì dove lo stesso pontefice volle che quel luogo fosse elevato a basilica. (AlessioPorcu.it)

Servizio di Andrea Domaschio A Torino un luogo caro a Francesco: l’Arsenale della Pace, sede del Servizio Missionari Giovani. Anche qui si prega per lui. (Tv2000)

Alcuni sacerdoti sono stati coinvolti in episodi gravi che hanno portato (anche se per vie diverse) alla riduzione laicale – alcuni al vaglio della magistratura – mentre altri hanno lasciato il ministero o sono stati trasferiti, anche in circostanze opache. (Il Dispari Quotidiano)