Nuove regole Ue: dal 2025 le bottiglie di plastica dovranno contenere materiale riciclato

Nuove regole Ue: dal 2025 le bottiglie di plastica dovranno contenere materiale riciclato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
Io Donna ECONOMIA

Le bottiglie di plastica che tutti conosciamo stanno per cambiare pelle. La direttiva dell'Unione Europea 904 del 2019, meglio nota come SUP, Single Use Plastic, ha dato il via a una vera e propria rivoluzione verde che trasformerà uno degli oggetti più comuni della nostra vita quotidiana. Una svolta (Io Donna)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia Ancora innovazioni per le bottiglie di plastica: da questo mese in vigore ulteriori novità in tema di tutela dell'ambiente. (Virgilio)

A partire dal primo gennaio 2025 per ridurre l’impatto ambientale, è stato introdotto un obbligo per i produttori: tutte le confezioni, fino a una capacità di tre litri, devono “contenere almeno il 25% di plastica riciclata calcolato come media per tutte le bottiglie in PET immesse sul mercato nel territorio dello Stato membro. (la Repubblica)

Dal primo gennaio 2025 infatti, è stato introdotto l'obbligo per i produttori di realizzare tutte le bottiglie di plastica con capacità fino a tre litri con almeno il 25% di plastica riciclata. Dopo i tappi che non si staccano ora cambia anche il colore delle bottiglie di plastica. (WIRED Italia)

Dopo i tappi che non si staccano la Ue modifica ancora le bottiglie di plastica

Questa nuova legge, entrata in vigore il 1° gennaio 2025, è un passo importante per ridurre l’impatto ambientale della plastica, uno dei materiali più problematici per il nostro pianeta. Dal 2025, le bottiglie di plastica non saranno più come le conosciamo oggi. (Torino Cronaca)

Dopo l'introduzione del tappo collegato, le nuove direttive europee puntano a ridurre ulteriormente l'impatto ambientale delle bottiglie in plastica. Vediamo allora che cosa cambia nel 2025 e gli obiettivi fissati per gli anni a seguire. (ilmessaggero.it)

Roma 7 gennaio 2025 – Dall’anno scorso le bottiglie di plastica hanno il tappo che non si stacca. Lo sappiamo un po’ tutti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)