Il Papa torna a casa. «È provato», però già studia la riforma del futuro conclave
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bergoglio porta a Santa Maria Maggiore i fiori gialli donatigli da una signora. «Due mesi per guarire, obbedirà ai medici».Papa Francesco è tornato a casa. Dopo 38 giorni di degenza, ieri, dopo essersi affacciato per salutare i fedeli al Policlinico Gemelli, ha fatto ritorno a Casa Santa Marta, pass... (La Verità)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Tra quelli che hanno detto che era morto da due mesi, che hanno analizzato le foto spiegando come fossero frutto di intelligenza artificiale e di complotti: i complottisti, loro… Che siate fra quelli che hanno pianto e pregato, che hanno sperato (che guarisse, che non), che hanno tramato intanto, che hanno solo assistito all’apprensione altrui. (la Repubblica)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie È iniziato il periodo di convalescenza per Papa Francesco, tornato ieri a Casa Santa Marta, dopo 38 giorni di ricovero al Gemelli a Roma. (TV2000)
L'ultima auto della Gendarmeria Vaticana ha lasciato il Policlinico Gemelli poco dopo l'Angelus di mezzogiorno, le guardie svizzere, con le loro divise rinascimentali, invece, sono tornate a presidiare l'ingresso della residenza Santa Marta, segno che il Papa è rientrato a casa. (il Giornale)
CITTÀ DEL VATICANO – Francesco è tornato. Ed è ancora il Papa che sorprende, regista indiscusso della scena. (la Repubblica)
«Vedo una signora con i fiori gialli, brava!»: quella signora indicata con un filo di voce da papa Francesco affacciandosi dal balcone al quinto piano del Policlinico Gemelli è Carmela (per tutti Carmelina) Mancuso, che non ha solo portato il mazzo notato dal Papa, ma ha davvero una storia da "brava persona" da raccontare. (Avvenire)