La vera storia di Carmela, la signora dei fiori gialli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire INTERNO

A sinistra, il mazzo di rose gialle posate sotto all'icona della Madonna Salus Populi Romani. A destra, Carmelina Mancuso tra la folla al Gemelli con i fiori per il Papa - Ansa «Vedo una signora con i fiori gialli, brava!»: quella signora indicata con un filo di voce da papa Francesco affacciandosi dal balcone al quinto piano del Policlinico Gemelli è Carmela (per tutti Carmelina) Mancuso, che non ha solo portato il mazzo notato dal Papa, ma ha davvero una storia da "brava persona" da raccontare. (Avvenire)

Ne parlano anche altre testate

Papa Francesco e il ritorno a Santa Marta. Ora periodo convalescenza È iniziato il periodo di convalescenza per Papa Francesco, tornato ieri a Casa Santa Marta, dopo 38 giorni di ricovero al Gemelli a Roma. (TV2000)

Dopo trentotto giorni di assenza, Jorge Mario Bergoglio ha rimesso piede in Vaticano. L'ultima auto della Gendarmeria Vaticana ha lasciato il Policlinico Gemelli poco dopo l'Angelus di mezzogiorno, le guardie svizzere, con le loro divise rinascimentali, invece, sono tornate a presidiare l'ingresso della residenza Santa Marta, segno che il Papa è rientrato a casa. (il Giornale)

È di nuovo in Vaticano, dopo 38 giorni al Gemelli. Ed è ancora il Papa che sorprende, regista indiscusso della scena. (la Repubblica)

Dopo 38 giorni di degenza, ieri, dopo essersi affacciato per salutare i fedeli al Policlinico Gemelli, ha fatto ritorno a Casa Santa Marta, pass... Bergoglio porta a Santa Maria Maggiore i fiori gialli donatigli da una signora. (La Verità)

Che siate fra quelli che hanno pianto e pregato, che hanno sperato (che guarisse, che non), che hanno tramato intanto, che hanno solo assistito all’apprensione altrui. Tra quelli che hanno detto che era morto da due mesi, che hanno analizzato le foto spiegando come fossero frutto di intelligenza artificiale e di complotti: i complottisti, loro… (la Repubblica)