Il ritorno del Papa architetto di tutto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Papa è tornato, che vi importi o meno vi riguarda. Che siate fra quelli che hanno pianto e pregato, che hanno sperato (che guarisse, che non), che hanno tramato intanto, che hanno solo assistito all’apprensione altrui. Tra quelli che hanno detto che era morto da due mesi, che hanno analizzato le foto spiegando come fossero frutto di intelligenza artificiale e di complotti: i complottisti, loro… (la Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
«Lo stavamo aspettando a braccia aperte» è il primo commento del decano del Collegio Cardinalizio, il cardinale Giovanni Battista Re, che dal primo giorno di ricovero, era il 14 febbraio scorso, aveva provato a rassicurare tutti, dicendo che il Papa ce l'avrebbe fatta e che, con una buona dose di pazienza, alla fine, sarebbe rientrato. (il Giornale)
Servizio di Paolo Fucili. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
«Vedo una signora con i fiori gialli, brava!»: quella signora indicata con un filo di voce da papa Francesco affacciandosi dal balcone al quinto piano del Policlinico Gemelli è Carmela (per tutti Carmelina) Mancuso, che non ha solo portato il mazzo notato dal Papa, ma ha davvero una storia da "brava persona" da raccontare. (Avvenire)
Ed è ancora il Papa che sorprende, regista indiscusso della scena. Tre minuti dopo mezzogiorno si è affacciato dal balcone del Policlinico sfidando la brezza di una giornata incerta, ha usato le poche energie agitando le mani in un saluto, alzando il pollice tranquillizzante come faceva nei primi giorni … (la Repubblica)
Dopo 38 giorni di degenza, ieri, dopo essersi affacciato per salutare i fedeli al Policlinico Gemelli, ha fatto ritorno a Casa Santa Marta, pass... «Due mesi per guarire, obbedirà ai medici».Papa Francesco è tornato a casa. (La Verità)