Il Papa ricompare in pubblico: “Ho sperimentato la pazienza”. Poi il primo fuori programma
Articolo Precedente
Articolo Successivo
CITTÀ DEL VATICANO – Francesco è tornato. È di nuovo in Vaticano, dopo 38 giorni al Gemelli. Ed è ancora il Papa che sorprende, regista indiscusso della scena. Tre minuti dopo mezzogiorno si è affacciato dal balcone del Policlinico sfidando la brezza di una giornata incerta, ha usato le poche energie agitando le mani in un saluto, alzando il pollice tranquillizzante come faceva nei primi giorni … (la Repubblica)
Su altri giornali
A sinistra, il mazzo di rose gialle posate sotto all'icona della Madonna Salus Populi Romani. A destra, Carmelina Mancuso tra la folla al Gemelli con i fiori per il Papa - Ansa (Avvenire)
Il Papa è tornato, che vi importi o meno vi riguarda. Tra quelli che hanno detto che era morto da due mesi, che hanno analizzato le foto spiegando come fossero frutto di intelligenza artificiale e di complotti: i complottisti, loro… (la Repubblica)
Dopo trentotto giorni di assenza, Jorge Mario Bergoglio ha rimesso piede in Vaticano. L'ultima auto della Gendarmeria Vaticana ha lasciato il Policlinico Gemelli poco dopo l'Angelus di mezzogiorno, le guardie svizzere, con le loro divise rinascimentali, invece, sono tornate a presidiare l'ingresso della residenza Santa Marta, segno che il Papa è rientrato a casa. (il Giornale)
Bergoglio porta a Santa Maria Maggiore i fiori gialli donatigli da una signora. Dopo 38 giorni di degenza, ieri, dopo essersi affacciato per salutare i fedeli al Policlinico Gemelli, ha fatto ritorno a Casa Santa Marta, pass... (La Verità)
Servizio di Paolo Fucili. Papa Francesco e il ritorno a Santa Marta. Ora periodo convalescenza (TV2000)