Omicidio di Thoma Luciani: convalidato il fermo per i due 16enni indagati

Omicidio di Thoma Luciani: convalidato il fermo per i due 16enni indagati
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Zonalocale INTERNO

PESCARA – Continuano gli sviluppi su caso dell’omicidio di Thomas Luciani, il 16enne ucciso con 25 coltellate a Pescara da due coetanei per un debito di droga di poche centinaia di euro. Un delitto efferato, che ha scosso la comunità di Pescara ed ha avuto risonanza in tutta Italia portando ancora una volta alla luce l’intenso disagio giovanile diffuso tra i ragazzi italiani. Oggi il Gip del Tribunale dei Minori dell’Aquila ha convalidato il fermo per i due indagati e per entrambi è stata disposta la custodia in un istituto minorile: si sono avvalsi della facoltà di non rispondere. (Zonalocale)

Su altre fonti

A Pescara la comunità cittadina è ancora sotto shock dopo l’omicidio di Thomas Luciani. Stasera la Comunità di Sant’Egidio ha organizzato una fiaccolata e un momento di preghiera. Il servizio di Alesssandra Camarca. (TV2000)

«In ragione della gravità del fatto e delle accuse mosse agli indagati, sussiste concretamente il pericolo di fuga e di sottrarsi alle responsabilità derivanti dall’averlo commesso», sottolinea la Procura minorile dell’Aquila. (Vanity Fair Italia)

Nel provvedimento con cui ha convalidato il fermo dei due 16enni: "Ha prevalso impulso omicida". L'autopsia: shock emorragico irreversibile. Venerdì i funerali (Adnkronos)

Omicidio di Pescara, convalidato il fermo per i due minori. Negli atti anche i selfie dopo l'assassinio di Thomas

È quanto scrive il giudice per le indagini preliminari del Tribunale per i Minorenni dell’Aquila, Roberto Ferrari, nel provvedimento di convalida del fermo dei due 16enni ritenuti responsabili dell’omicidio di Thomas Christopher Luciani avvenuto a Pescara domenica scorsa nel parco Baden Powell”. (La Nuova Riviera)

Secondo il giudice per le indagini preliminari, dunque, a far scoccare il delitto non sarebbero stati certamente i motivi legati al debito tra la vittima e i suoi aguzzini, piuttosto la volontà di questi ultimi di far soffrire fino alla morte una persona. (Virgilio Notizie)

Restano nei carceri minorili dell'Aquila e di Roma i due sedicenni indagati per l'assassinio di Thomas Christopher Luciani, 17 anni, di Rosciano (Pescara), ucciso a coltellate domenica scorsa nel parco ''Robert Baden Powell'' a Pescara. (Secolo d'Italia)