La svolta della Mela con l'intelligenza artificiale. iPhone 16 sarà più smart (ma non tanto in Italia)

La svolta della Mela con l'intelligenza artificiale. iPhone 16 sarà più smart (ma non tanto in Italia)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:

Ah, signora mia, non ci sono più gli iPhone di una volta, direbbe qualcuno se sapesse usare i social. Ma per fortuna, aggiungiamo noi, perché alla fine vuol dire che il mondo avanza e potrebbe diventare migliore. Grazie all'intelligenza artificiale. Insomma ieri sera Apple ha tenuto il suo keynote per l'uscita di iPhone 16, anzi degli iPhone 16, e già questo spiega cosa sia successo a Cupertino negli ultimi anni. (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

In questo articolo, esploreremo nel dettaglio prezzi e disponibilità di iPhone 16, Apple Watch Series 10 e AirPods in Italia, fornendo tutte le informazioni necessarie per prepararsi al lancio di questi prodotti, che dalle nostre parti saranno un po' meno rivoluzionari di quanto avrebbero potuto vista l'assenza di Apple Intelligence. (Multiplayer.it)

"L'Apple Intelligence avrà un profondo impatto sull'iPhone 16, alza l'asticella, è l'inizio di una nuova era". Con queste parole Tim Cook, Ceo di Apple, aprendo l'evento a Cupertino ha presentato ufficialmente la nuova gamma di iPhone 16. (Teleborsa)

Ma oltre a questo, non sono mancate nemmeno le novità sul design dei nuovi melafonini, dal modulo fotocamere completamente stravolto per i modelli base e Plus e fino ad arrivare al tasto Azione, disponibile su tutte le versioni, e al nuovo tasto Controllo fotocamera, una delle features inedite di questi nuovi device e che può essere utilizzato, ovviamente, per gestire le impostazioni della fotocamera. (Fastweb Plus)

Apple e la sfida cinese: iPhone 16 negli Usa, Huawei rilancia con il «trifold» a un giorno di distanza

Non solo è stato presentato il nuovo A18 fatto su misura, e nuove incredibili funzioni della fotocamera che alzano il livello di ciò che iPhone può fare. (ilmattino.it)

“Oggi abbiamo annunci entusiasmanti da condividere su Apple Watch e AirPods, così come sui primi iPhone progettati da zero per l’intelligenza artificiale di Apple”. “It’s Glowtime”: ecco i nuovi iPhone 16 e Apple Watch con l’IA (Metropolisweb)

La corsa agli AI-phone, i telefoni in cui tutto ruota intorno all’intelligenza artificiale, è già partita e Apple non poteva restare fuori. Gli iPhone 16, che hanno debuttato nella serata italiana allo Steve Jobs Theater di Cupertino, vorrebbero essere questo: i primi iPhone in cui al centro non ci sono più le app bensì un’idea ambiziosa di intelligenza artificiale, anzi una Apple Intelligence (iniziali di AI, non a caso). (Corriere della Sera)