Ferrari-McLaren, la battaglia continua: Piastri e Norris precedono Leclerc nelle qualifiche della gara Sprint
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Interlagos, si corre il Gran Premio del Brasile. E non poteva non esserci un ricordo per i trenta anni dalla scomparsa di Senna, il paulista idolo di casa. Ad omaggiare il campione brasiliano sarà questa sera, dopo le qualifiche, l’Imperatore della F1, il sette volte campione del mondo Hamilton che dai tifosi locali è stato adottato come “uno di loro”. Lewis guiderà la McLaren campione del mondo con Ayrton nel 1990 e doveva essere una sorpresa assoluta. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre testate
Con l’inattesa pole position di Oscar Piastri nelle qualifiche Sprint in Brasile , e il 2° posto ottenuto da Lando Norris, si ripropone il tema degli ordini di scuderia nel team McLaren. Lando e Oscar saranno liberi di lottare, in onore alle famose “papaya rules”, oppure la squadra darà priorità alla lotta per il Titolo Piloti chiedendo a Piastri di supportare Norris? Ecco come ha risposto Andrea Stella, team principal della scuderia inglese, dopo le qualifiche Sprint di Interlagos: (Autosprint.it)
Buon pomeriggio amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE delle prove libere e della Sprint Qualifying per il Gran Premio del Brasile 2024, valevole come ventunesimo e quartultimo capitolo stagionale del Mondiale di Formula Uno. (OA Sport)
Ferrari in seconda fila grazie al terzo tempo all'ultimo respiro di Charles Leclerc a 254 millesimi da Piastri. Max Verstappen (penalizzato di ciNque posizoni percambio di power unit ma solo peer il GP) nega alla Scuderia un seconda linea tutta rossa, chiudendo a 320 millesimi dalla vetta ma precedendo Carlos Sainz (+0.358) che occupa l'interno di una terza fila completa da George Russell con l'unica Mercedes approdata al Q3. (Sport Mediaset)
Le Qualifiche Sprint in Brasile ci danno un primo interessante verdetto nel lungo weekend del GP San Paolo , cruciale nella volata per il titolo piloti e costruttori . Ossia che sarà la McLaren il team da battere a Interlagos, velocissima sul giro secco e capace di occupare l'intera prima fila nella Sprint Race del sabato, dominando in pista per tutta la prima giornata . (Eurosport IT)
Due giorni, due corse a San Paolo per dare corpo al sogno di Norris, per dare fiato alla rincorsa Ferrari. Uno stress certo, date le cinque posizioni di penalità per cambio motore. (Corriere della Sera)
Dietro alle due McLaren, nella qualifica del venerdì la Ferrari ha quasi monopolizzato la seconda fila della Sprint del GP Brasile. Carlos Sainz è stato battuto per appena 38 millesimi da Max Verstappen e si è dovuto accontentare della quinta posizione sulla griglia di partenza. (Formu1a.uno)