Germania, il piano segreto per la guerra a Putin: ecco che cosa prevede

Germania, il piano segreto per la guerra a Putin: ecco che cosa prevede
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

BERLINO. La Bundeswehr si prepara alla possibilità di una guerra e fornisce proposte concrete alle aziende tedesche sulle misure da adottare in caso di attacco dal fronte orientale. E' questo il contenuto di un documento segreto di circa 1000 pagine chiamato “Operationsplan Deutschland” il cui contenuto è stato rivelato in parte dal quotidiano Frankfurter Allgemeine Zeitung. Il piano non cade dal… (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

L'elenco includerebbe parcheggi, stazioni ferroviarie sotterranee, edifici statali e proprietà private. La Germania sta stilando una lista di edifici pubblici e privati che potrebbero essere convertiti in bunker se necessario, ha dichiarato mercoledì il ministero degli Interni del Paese. (Euronews Italiano)

In questo si elencano tutte le imprese e i nodi infrastrutturali che avrebbero bisogno di una protezione particolare. E si affronta lo scenario di un attacco alla fiancata est della Nato che imporrebbe alla Germania manovre di deterrenza, producendo effetti. (Gazzetta del Sud)

In Germania stanno iniziando i preparativi per l’eventualità di un’estensione della guerra che potrebbe avere un impatto ancora più diretto sul Paese rispetto all’attacco russo all’Ucraina. (LaC news24)

Germania, inquietante messaggio del governo ai cittadini sulla guerra con la Russia

La Germania lavora a un piano per identificare e catalogare bunker e rifugi d’emergenza destinati ai civili, per rispondere al clima di tensione crescente con la Russia. (ilmessaggero.it)

Interverranno i curatori Dario La Stella e Valentina Solinas con la fotografa Silvia Sanna. Sabato prossimo 30 novembre doppio appuntamento con il progetto Overlap a Sassari nello Spazio Bunker in via Porcellana 17/A. (SARdies.it)

La Germania sta stilando un elenco di bunker che potrebbero fornire un rifugio di emergenza per i civili, in un momento di crescenti tensioni con la Russia. (infodifesa.it)