Il Nord Europa prepara la popolazione alla guerra contro la Russia – Analisi Difesa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Nord Europa prepara la popolazione alla guerra contro la Russia Nei giorni scorsi i provvedimenti assunti da tre nazioni del Nord Europa sembrano confermare la tendenza a preparare la società alla guerra possibile (e per alcuni incombente) con la Russia. Prudenza, pianificazione per far fronte a ogni evenienza o solo psicosi di guerra per condizionare una popolazione che in larga misura non sembra ritenere credibile il rischio di invasione russa. (Analisi Difesa)
Se ne è parlato anche su altri media
Se da una parte questo certifica un aumento dei controlli, dall’altra è indice di una diffusa violazione del codice della strada che purtroppo spesso si traduce in incidenti, anche con gravi conseguenze. (SARdies.it)
Il testo da mille pagine è stato rivelato dalla Frankfurter Allgemeine Zeitung, ed è soprattutto un vademecum per le aziende in caso di un attacco delle truppe di Putin. Uno scenario, secondo quanto ribadito a più riprese dal ministr… (la Repubblica)
Il piano non cade dal… E' questo il contenuto di un documento segreto di circa 1000 pagine chiamato “Operationsplan Deutschland” il cui contenuto è stato rivelato in parte dal quotidiano Frankfurter Allgemeine Zeitung. (La Stampa)
In una mossa senza precedenti che segnala crescenti tensioni geopolitiche, il governo tedesco ha svelato un ambizioso progetto di difesa civile volto a ricostruire e modernizzare l’infrastruttura di rifugi di emergenza nazionale. (Scenari Economici)
La Germania ha pochi bunker, avendo dismesso quelli del passato. E attualmente nella Repubblica federale si lavora a un piano nazionale dedicato proprio ai rifugi utili in casi di guerra. Stando alla Bild, che ne ha scritto oggi in prima pagina, l'ente addetto alla protezione civile sta elaborando il piano con i Laender. (L'HuffPost)
Interverranno i curatori Dario La Stella e Valentina Solinas con la fotografa Silvia Sanna. Sassari. (SARdies.it)