Zero cambi in 90 minuti: Pellegrini ancora escluso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pellegrini conclude il trittico di partite con appena 47 minuti giocati, rimanendo in panchina per l'intero match di ieri col Parma. Con i crociati, tuttavia, Ranieri non ha escluso soltanto il capitano giallorosso, ma anche tutti gli altri calciatori al di fuori degli undici titolari, scrive Matteo Cirulli su Il Tempo. Nonostante la partita si fosse decisa nel primo tempo, il tecnico ha scelto di completare i 90 minuti senza effettuare alcun cambio, una vera rarità nell'era delle cinque sostituzioni. (ForzaRoma.info)
La notizia riportata su altri giornali
RANIERI – Dobbiamo giocare partita dopo partita e tirarci fuori dalle sabbie mobili. Contento di questi ragazzi, aspettiamo la prova di San Siro per capire cosa possiamo fare da grandi Ai microfoni di Dazn al termine della partita vinta dalla Roma con il Parma, ha parlato Ranieri il quale rilascia queste considerazioni sugli obiettivi futuri dei giallorossi (Lazio News 24)
Questa partita, dunque, non solo sarà un test cruciale per la squadra giallorossa, ma anche per capire se la Roma possa davvero lottare per traguardi ambiziosi in questa stagione. (Pianeta Milan)
Ha fatto parlare di sé la scelta del tecnico sui cambi: sono state infatti zero le sostituzioni effettuate nel corso della sfida, preferendo far giocare tutti i 90' agli undici scesi in campo dal 1' (Svilar, Mancini, Hummels, Ndicka, Saelemaekers, Paredes, Koné, Angelino, Dybala, El Shaarawy e Dovbyk). (Il Romanista)
GETTY (Calciomercato.com)
Me l’hanno chiesto anche i miei collaboratori, che erano tutti curiosi di sapere. Volevo solo far continuare chi aveva iniziare la partita. (SOS Fanta)
Come ricorda La Gazzetta dello Sport, in Serie A era dal 2015 che una squadra non chiudeva la partita senza fare neanche un cambio. Foto Romanews.eu (RomaNews)