Meteo, fase più stabile tra il 14 e il 16 novembre poi tornano le piogge

Meteo, fase più stabile tra il 14 e il 16 novembre poi tornano le piogge
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
METEO.IT INTERNO

Un impulso freddo giovedì 14 novembre arriverà sull’ Adriatico e porterà i suoi residui effetti all’estremo Sud nella prima parte della giornata di venerdì 15 novembre. Nelle altre zone assisteremo a un rinforzo dell’alta pressione con il ritorno delle nebbie in Pianura Padana. Anche nella giornata di sabato il tempo sarà ancora stabile con rischio di nebbie. Tendenza meteo: la prossima settimana tornano le piogge Domenica si indebolirà l’alta pressione e arriverà la parte più avanzata di una perturbazione che porterà un peggioramento in particolare al Nord-ovest e sulla Toscana (METEO.IT)

Su altre fonti

di Carlo Migliore 12 novembre 2024ore 9:50 Il travaso dell'aria fredda dal Golfo del Leone e le condizioni di instabilità al Nordovest sono solo uno dei due elementi in gioco in questa fase. (3bmeteo)

Il campo di alta pressione che da due settimane domina la scena su buona parte d’Europa con temperature miti per il periodo, inizia a mostrare cenni di cedimento. Due gocce fredde in quota in arrivo da nord est andranno a sfiorare il nostro territorio. (L'Eco Vicentino)

La situazione. Secondo le previsioni meteo, Un impulso di aria fredda di matrice polare marittima ha appena raggiunto la Danimarca e la Germania. Nel corso delle prossime ore si muoverà attraverso la Francia con l’obiettivo di raggiungere la Spagna entro la giornata di mercoledì dove si svilupperanno forti condizioni di maltempo. (Il Faro online)

NEVICA, CHIUSO IL COLLE DEL MONCENISIO

La situazione meteo nelle prossime settimane segna un evidente cambio di rotta, spingendo verso un periodo caratterizzato da maltempo e temperature in netto calo. Fino a oggi l’autunno ha portato condizioni miti e pioggia mal distribuite, con una carenza di quelle perturbazioni tipicamente invernali. (Meteo Giornale)

Da Oropa passando alla Valle Cervo fino a Bielmonte. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

MONCENISIO – Dalla mattinata di martedì 12 novembre, con la prima neve in montagna, è stato chiuso al transito il Colle del Moncenisio. (ValsusaOggi)