Manovra, Giorgetti: "Io figlio di operai, so chi può fare sacrifici"

Manovra, Giorgetti: Io figlio di operai, so chi può fare sacrifici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Manovra, Giorgetti: "Io figlio di operai, so chi può fare sacrifici" 06 ottobre 2024 "Oggi il ministro dell’Economia e delle finanze non è un banchiere, è un figlio di un pescatore e di un’operaia tessile. So distinguere chi fa sacrifici e chi li può fare”. Lo ha detto il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, sul palco del raduno della Lega di Pontida. “Arrivo qua come quello famoso perché vuole aumentare le tasse. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha detto il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, parlando del tema della demografica e degli interventi nella prossima manovra alla festa del Foglio. Spero che martedì un segnale in questa direzione riusciremo a darlo". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Giancarlo Giorgetti sta messo un po’ così, ultimamente: perso tra i doveri di tecnico e gli obblighi da “tendone”. Nelle tradizione circense è in uso infatti aprire e/o chiosare ogni spettacolo con la “Promenade”. (AlessioPorcu.it)

Le interviste del ministro Giancarlo Giorgetti e le reazioni, più o meno scomposte, alle sue parole indicano chiaramente, come sappiamo bene, che è già iniziata la lotta per proteggere i propri interessi dalla scure del Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF). (L'HuffPost)

Giorgetti: “Dire ai banchieri di sacrificarsi non mi pare una bestemmia, famiglie e imprese stiano tranquille”

Non bisogna, infatti, dimenticare che essi si sono rivolti al pubblico «di casa», la spina dorsale leghista, più attenta alle ragioni del lavoro, delle partite Iva, della piccola impresa che a divagazioni universaliste. (il Giornale)

Si avvicina la fine dell’anno e il dibattito sulla Manovra e su dove trovare le risorse si fa sempre più caldo. (Sky Tg24 )

Sul tema delle tasse «davanti ai banchieri ho detto che i sacrifici li dovevano fare tutti, non mi sembrava una bestemmia». Lo ha detto il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti durante il convegno Far crescere insieme l'Italia organizzato da Fratelli d'Italia. (La Sentinella del Canavese)