La crisi automotive è colpa dell’Europa

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il Giornale ECONOMIA

Nel suo intervento alla Commissione Attività Produttive della Camera, il presidente di Stellantis John Elkann ha voluto rassicurare sulla presenza del gruppo in Italia e al tempo stesso puntare il dito contro l’Europa per le difficoltà del settore automotive. Maserati resta in Italia Uno dei passaggi chiave della sua audizione è stato dedicato al futuro di Maserati, un marchio storico che negli ultimi anni ha affrontato incertezze sul suo destino produttivo. (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

TERMOLI. Dalle parole di Elkann nessuna rassicurazione sulla Gigafactory, «Festa del Papà amara per i lavoratori di Termoli: da Stellantis conferma solo dei cambi, il resto nel limbo». (Termoli Online)

L'Italia per Fiat e Fiat per l'Italia hanno rappresentato e significano tuttora molto: lavoro, sviluppo, ma anche solidarietà, cultura e progresso sociale. Di questa nostra lunga storia noi siamo molto orgogliosi. (La Provincia di Cremona e Crema)

La Russa incontra John Elkann a Palazzo Madama 19 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)

Sul futuro chiede la riduzione dei costi energetici (Auto.it)

Il signor Elkann dovrebbe scusarsi coi lavoratori, e restituire i miliardi incassati dal nostro Paese". "Le parole di John Elkann sono l'ennesima, vergognosa presa in giro: il suo gruppo è cresciuto grazie ai soldi degli italiani, italiani che poi ha licenziato per investire e assumere all'estero. (Tiscali Notizie)

Toni discordanti tra i deputati e il presidente di Stellantis John Elkann, ascoltato durante l’audizione davanti alle Commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Senato alla Camera dei Deputati, questo è certo, soprattutto se si fa il confronto con l’intervento di Carlos Tavares, l’11 ottobre scorso. (Il Sole 24 ORE)