Il tranese Luca Lacalamita premiato con i Tre Pani del Gambero Rosso

Il tranese Luca Lacalamita premiato con i Tre Pani del Gambero Rosso

"Ringrazio tutti i clienti che sono curiosi di assaggiare quello che ogni giorno proponiamo, ma anche tutti i produttori- "i partner agricoli" - che forniscono da tutta la Puglia materie prime straordinarie": con Luca la calamita, pastry chef di Lula pane e dessert, Trani si conferma città nella quale alle bellezze storico artistiche si aggiunge una enogastronomia di eccellenza. Una sfida che si può ampiamente definire vinta, quella di Luca, che, dopo esperienze in ristoranti tra i più rinomati in Italia (uno per tutti, Enoteca Pinchiorri a Firenze), decise nel 2021 di investire nella propria. (TraniViva)

Ne parlano anche altre fonti

La Guida Gambero Rosso 2025 premia la tradizionale professionalità e la qualità del Fornotaronna di Monte Sant’Angelo con due “Pani”. L’attività di Donato Taronna esordisce così sulla famosa Guida Culinaria. (l'Immediato)

Circa il 10% dei panifici censiti nella nuova Guida Pane e Panettieri d’Italia 2025 coltiva direttamente i propri grani: un forte segnale che testimonia la crescente attenzione verso la filiera corta e la valorizzazione delle produzioni locali. (Taranto Buonasera)

Se da Nord a Sud della Penisola i Tre Pani crescono un po' ovunque (sono 64 con sei new entry), il Piemonte è una delle regioni più rappresentative della guida con le sue numerosissime eccellenze di cui ben 9 ottengono i Tre Pani. (Italia Oggi)

San Leo, il forno rinato premiato dalla guida del Gambero rosso

Ci sono anche otto insegne bergamasche (di cui due new entry) nella classifica nell’edizione 2025 della Guida “Pane e panettieri d’Italia” di Gambero Rosso. (BergamoNews.it)

Pane e panettieri d’Italia 2025 di Gambero Rosso: la Puglia tra le regioni superstar con le sue numerosissime eccellenze di cui ben 5 ottengono i Tre Pani, un Premio Speciale e otto nuovi ingressi. (LecceSette)

Tra le migliori botteghe di pane d’Italia spicca anche il forno di San Leo. Il Gambero Rosso ha presentato la nuova guida Pane e panettieri d’Italia e il forno gestito dalla cooperativa ’Fer-menti Leontine’ ha visto confermato il riconoscimento dei due pani. (il Resto del Carlino)