Maltempo, morti e dispersi in Canton Ticino, isolate Cogne e Arnad: situazione seria

Maltempo, morti e dispersi in Canton Ticino, isolate Cogne e Arnad: situazione seria
Approfondimenti:
Liberoquotidiano.it INTERNO

Il Dipartimento Protezione civile e Vigili del fuoco della Presidenza della Regione informa in una nota che, a seguito del maltempo che ha investito la Valle d’Aosta, nella notte è proseguita l’attività di monitoraggio e soccorso che ha coinvolto il personale della Protezione civile, dei Vigili del fuoco professionisti e volontari, del Corpo forestale della Valle d’Aosta, del 118, del Soccorso alpino e delle forze dell’ordine, oltre al personale e le amministrazioni dei comuni interessati. (Liberoquotidiano.it)

Su altri giornali

AOSTA (Alto Adige)

Un innalzamento dei livelli idrici che ha portato esondazioni di diversi torrenti oltre a frane che hanno isolato alcuni luoghi. Un violento nubifragio si è abbattuto in Piemonte nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 29 giugno, sulle Valli di Lanzo, Valle Orco e Canavese. (VareseNoi.it)

I colleghi di Aosta stanno infatti unendo le forze per garantire un rifugio sicuro e confortevole a chi ha dovuto lasciare la propria casa o le strutture ricettive dei nostri colleghi di Cogne". "In questo momento di emergenza, ancora una volta lo spirito di solidarietà che contraddistingue la nostra comunità emerge chiaramente. (Tiscali Notizie)

Maltempo in Piemonte, Vignale: 'Per fortuna solo danni alle cose'

Ad un certo punto, la loro auto è stata sorpresa dalla piena improvvisa del fiume Orco. Spaventata e intrappolata in macchina, senza alcuna possibilità di raggiungere la riva del fiume, la famiglia ha immediatamente chiamato i soccorsi. (Torino Cronaca)

Lo stiamo facendo con dei voli in elicottero, ne abbiamo già portati giù tantissimi, almeno 300, ne abbiamo comunque ancora da portare credo altrettanti, ma i numeri non sono precisi per ora”. “L’urgenza principale è l’evacuazione delle persone che devono scendere a valle. (Il Fatto Quotidiano)

Fortunatamente stiamo parlando solo di danne a cose e non di danne alle persone". Cosi' l'assessore della Regione Piemonte Gian Luca Vignale. (Tiscali Notizie)