Opinione: l'Argentina balla il samba di fronte a un Brasile stordito, lontano anni luce dai rivali

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Diretta SPORT

Quello che abbiamo visto al Monumental de Núñez, nella vittoria per 4-1 dell'Argentina contro il Brasile, è stato qualcosa di storico. Un imbarazzo che ha messo in luce la differenza di livello, di slancio e di maturità tra le due squadre. Da un lato, una squadra già pronta. Dall'altra, un'accozzaglia di giocatori convocati da un allenatore smarrito come la sua squadra in campo. Più che il risultato, le prestazioni molto diverse degli avversari saranno ricordate per molti anni a venire. (Diretta)

Ne parlano anche altri giornali

Nella notte italiana a Buenos Aires l’Argentina, già aritmeticamente qualificata al Mondiale 2026 visto il precedente 0-0 tra Bolivia e Uruguay, ha travolto 4-1 il Brasile in un match senza storia. (Zerocinquantuno.it)

Durante le qualificazioni per i Mondiali 2026, Argentina e Brasile si sono trovate una di fronte all'altra, ridando vita a una delle sfide più sentite della storia del calcio. Il match, terminato 4-1 per l'Albiceleste, è stato segnato da numerosi battibecchi ed errori difensivi. (Pianeta Milan)

Clima teso nella sfida tra Argentina e Brasile per la qualificazione ai prossimi mondiali. Durante il match si è arrivati a diversi scontri faccia a faccia con una rissa sfiorata. Provocazioni, risse sfiorate e beffe tra i giocatori di Argentina e Brasile durante il match di qualificazione ai mondiali: ecco cosa è successo. (GianlucaDiMarzio.com)

Mezz’ora della ripresa, l’Albiceleste ha appena calato il poker con Giuliano Simeone, al suo primo gol in Nazionale. La difesa si appoggia al portiere, che ha tempo di gestire senza alcuna pressione avversaria. (Undici)

Il derby sudamericano tra Argentina e Brasile (valido per le qualificazioni ai prossimi Mondiali e vinto per 4-1 dall'Albiceleste) ha riservato anche momenti di tensione in campo. Quando gli animi si sono placati Paredes ha incrociato Rodrygo e lo ha preso in giro ricordando all'attaccante del Real Madrid i suoi successi in coppa America. (Sport Mediaset)

Un raggiante Tucu prende in giro Carlos Augusto dopo la sconfitta del Brasile ai danni dell'Argentina (fcinter1908)