Clasico siparietto 'sudamericano' ad Appiano: l'Argentina batte il Brasile, Carlos Augusto paga pegno a Correa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fcinternews.it SPORT

Giornata di rivalse territoriali in quel di Appiano Gentile, dove Joaquin Correa si gode la vittoria del Clasico da parte della sua Argentina a danno del malcapitato compagno di squadra Carlos Augusto. Nonnismo sudamericano quello costretto a subire l'ex Monza, obbligato dal Tucu a 'pagar pegno' dopo la sconfitta. Dal breve dialogo tra i due si può evincere che il pegno riscosso dall'11 di Simone Inzaghi non è altro che il premio post-scommessa vinta dall'argentino che non ha mai avuto dubbi sul trionfo della Seleccion, diversamente che per Carlos che ha puntato sul suo Brasile, piegatosi di fronte alla forza della banda di Scaloni. (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altri media

Provocazioni, risse sfiorate e beffe tra i giocatori di Argentina e Brasile durante il match di qualificazione ai mondiali: ecco cosa è successo. Clima teso nella sfida tra Argentina e Brasile per la qualificazione ai prossimi mondiali. (GianlucaDiMarzio.com)

Gesto poco sportivo che non è stato particolarmente gradito dallo stesso ct dell'Argentina, Lionel Scaloni, che ha subito richiamato il proprio portiere. Il solito "Dibu"... (DerbyDerbyDerby)

In chiave Bologna, Benjamin Dominguez è rimasto in panchina mentre Santiago Castro, che aveva rimediato una contusione alla caviglia durante l’ultima rifinitura (sulla reale entità se ne saprà di più una volta tornato a Casteldebole), è andato in tribuna. (Zerocinquantuno.it)

BENJAMIN DOMINGUEZ NAZIONALE – Non è risultato attore protagonista della grandissima prestazione messa in scena dalla nazionale argentina allo Stadio Monumental, con la selezione di Scaloni che ha letteralmente strapazzato i rivali di sempre del Brasile per quattro reti a una in una gara valida per il quattordicesimo turno di qualificazione ai prossimi Mondiali americani. (Europa Calcio)

Un raggiante Tucu prende in giro Carlos Augusto dopo la sconfitta del Brasile ai danni dell'Argentina (fcinter1908)

Quello che abbiamo visto al Monumental de Núñez, nella vittoria per 4-1 dell'Argentina contro il Brasile, è stato qualcosa di storico. Un imbarazzo che ha messo in luce la differenza di livello, di slancio e di maturità tra le due squadre. (Diretta)