Blocco dei computer, l’aeroporto di Caselle va in crisi: raffica di voli ritardati

Blocco dei computer, l’aeroporto di Caselle va in crisi: raffica di voli ritardati
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
La Repubblica ESTERI

Il volo per Napoli doveva partire alle 14 ma è stato spostato alle 16, subendo due ore di ritardo. Quello per Olbia doveva partire alle 15 ma è stato riprogrammato alle 18 con tre ore di ritardo. Il volo che doveva arrivare da Catania alle 17,15 è atterrato dopo le 20. Decine ieri, all’aeroporto Sandro Pertini di Caselle, i voli riprogrammati e centinaia i passeggeri che sono stati costretti ad a… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Quello che potrebbe sembrare un meme tra i tanti che circolano sul web e' la soluzione offerta da Microsoft per risolvere il caos cibernetico innescato dall'avaria ai suoi sistemi: "avete provato a spegnere e riaccendere?". (L'HuffPost)

Se il vostro computer Windows vi restituisce una temibile schermata blu, non preoccupatevi. Siete in ottima compagnia. Sono migliaia, infatti, i pc bloccati da un aggiornamento buggato rilasciato dal fornitore CrowdStrike, che sta impedendo il riavvio dei dispositivi in tutto il mondo. (WIRED Italia)

Il guasto informatico che ha colpito i sistemi di tutto il mondo ha avuto ripercussioni anche sul capoluogo lombardo, anche se in forma meno grave. I guasti tecnici hanno interessato banche, aerei e aziende a livello globale. (MilanoToday.it)

La diretta da Wall Street | Le borse Usa aprono contrastate dopo il crash dei sistemi Microsoft. Cinque titoli da monitorare

Nella notte italiana in Australia e Usa tantissimi computer si sono bloccati, causando a catena stop ai sistemi informatici che gestiscono aeroporti, banche, tv, supermercati e ospedali in tutto il mondo. (Corriere della Sera)

– I disagi negli aeroporti del mondo a causa del “Microsoft Down”, il problema informatico che ha paralizzato numerose attività, hanno colpito anche Peretola. E su un aereo in partenza dal “Vespucci” non c’erano solo turisti con destinazioni vacanzieri: fra gli altri c’era anche Massimo Pieraccini, presidente del Nucleo operativo di protezione civile di Firenze. (LA NAZIONE)

Tonfo di Crowdstrike dopo il crash del sistema cloud. American Express pubblica un fatturato sotto le attese (Milano Finanza)