Down informatico, Microsoft: "Problemi risolti". Caos e disagi: come avere i rimborsi

Down informatico, Microsoft: Problemi risolti. Caos e disagi: come avere i rimborsi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
il Giornale ESTERI

Il guasto dei sistemi Microsoft in conseguenza di un errore di aggiornamento del software Crowdstrike, un antivirus diffuso in molte aziende, ha mandato ko gli impianti informatici di numerose imprese ma, soprattutto, quelli delle principali compagnie aeree del pianeta. Anche se il problema è stato completamente risolto, la scia lunga potrebbe ripercuotersi sui servizi per giorni, se non settimane. (il Giornale)

Su altre fonti

Sul suo sito Web, l'azienda ha proposto un tentativo che molti dipendenti gia' conoscono e che, riferisce la Bbc, secondo Microsoft ha funzionato per alcuni utenti di macchine virtuali: per il semplice principio che un computer di questo genere non si trova nello stesso posto in cui si visualizzano le sue funzioni. (L'HuffPost)

Iveco S&P-500 (Borsa Italiana)

Come riporta Tgcom24, l’errore ha riguardato la piattaforma Falcon Sense, un sistema di protezione per endpoint ampiamente utilizzato per la sua efficacia contro le minacce informatiche. Un bug in un aggiornamento del software di sicurezza Crowdstrike ha causato una serie di “blue screen of death” su milioni di dispositivi Microsoft Windows in tutto il mondo. (Virgilio Notizie)

Cos'è Crowdstrike e perché un suo aggiornamento ha bloccato Microsoft e i computer di tutto il mondo

Amazon in rosso nonostante il Prime Day da record. Boom di abbonati per Netflix. (Milano Finanza)

Negli anni 2000 di solito spuntava fuori quando il computer caricava software pesanti, o magari giochi, o comunque applicazioni che “spremevano” il sistema. Sassari Nello “slang” dei nerd si chiama Blue screen of death, che tradotto letteralmente diventa “La scherma blu della morte”. (La Nuova Sardegna)

Problemi e ripercussioni che hanno interessato anche chi, come gli aeroporti italiani, non è stato direttamente colpito dal guasto. Giornata da incubo in aeroporti, stazioni, banche, ospedali e attività economiche di tutto il mondo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)