Pogacar e il trionfo al Giro di Lombardia: "Vittoria speciale. La squadra ha lavorato benissimo”

Pogacar e il trionfo al Giro di Lombardia: Vittoria speciale. La squadra ha lavorato benissimo”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

, ma per ora il Campionissimo è ancora avanti nel conteggio grazie alla cinquina calata nel 1954, come mai riuscito a nessuno. Lo sloveno prende appunti e dà appuntamento al futuro per la caccia a quest'ennesimo primato, godendosi intanto la chiusura nel migliore dei modi di una stagione straordinaria vincendo il Giro di Lombardia 2024. La modalità è ormai la solita, da definire 'alla Pogacar': scatto a 48,5 km dal traguardo e vittoria su Remco Evenepoel e Giulio Ciccone, i primi degli 'umani' arrivati comunque a distanze siderali (rispettivamente 3'16'' e 4'31''). (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altre fonti

Si chiude sul lungolago di Como la lunghissima stagione del grande ciclismo internazionale. Nell’edizione di quest’anno Il Lombardia parte da Bergamo e arriva, appunto, a Como con un tracciato di 252 chilometri che supera le salite di Ganda, Valpiana, Ghisallo, la Colma di Sormano a circa 40 chilometri dal traguardo e poi il San Fermo della Battaglia che è il trampolino di lancio verso il traguardo. (Corriere della Sera)

Presentata questa mattina al Comune di Messina la pedalata cicloturistica “Sulle strade dello Squalo”. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Messina e organizzata dall’associazione ASD Bici e Bike, in collaborazione con la compagnia di navigazione MSC Crociere. (Normanno.com)

Leggi tutta la notizia L'arrivo della gara ciclistica sarà nel pomeriggio di oggi a Como. (Virgilio)

Giro di Lombardia 2024, percorso e orari: dove vederlo in TV e streaming

Ma è anche l'unico ciclista della storia ad aver vinto Giro, Tour, Mondiale e due classiche Monumento nella stessa stagione. Il fenomeno sloveno ha attaccato ai -48 km, con un volenteroso Evenepoel all'inseguimento ma il cui distacco si è progressivamente allungato da oltre il minuto iniziale ai quasi tre e mezzo finali. (Adnkronos)

Tadej Pogacar ha vinto il Giro di Lombardia 2024 che si è svolto su un percorso di 255 km da Bergamo a Como. Il corridore sloveno dell’Uae Team Emirates, fresco campione del mondo, ha preceduto sul traguardo Remco Evenepoel della Soudal Quick-Step e Giulio Ciccone della Lidl Trek. (LAPRESSE)

Favorito indiscusso per la "Classica delle foglie morte" è Tadej Pogacar che cerca il poker. Si corre oggi, a partire dalle 10:35 da Bergamo a Como per 255 km e 4.800 metri di dislivello. (Fanpage.it)