Turismo, a agosto 18 milioni di arrivi nelle regioni italiane, quasi la metà stranieri

Turismo, a agosto 18 milioni di arrivi nelle regioni italiane, quasi la metà stranieri
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Oltre Free Press ECONOMIA

Boom di turisti in agosto nelle regioni italiane. Demoskopika ha pubblicato i primi dati relativi alle stime sui flussi turistici del mese di agosto 2024 in Italia. Agosto è Considerato il più importante nel turismo estivo, il periodo di più alta stagione in cui gli incassi degli esercenti di attività che si basano sull’afflusso di visitatori, sono più significativi. Nel prossimo mese dovrebbero arrivare in Italia circa 18 milioni di visitatori, per un totale di 85 milioni di presenze. (Oltre Free Press)

Ne parlano anche altri media

Emiliano Pigliapoco è quasi stupito. Nel 2019 erano la Regione con meno presenze di stranieri in tutta Italia, ora abbiamo sempre più arrivi dalla Germania, dal Belgio, dalla Francia, dal Nord Europa». (Corriere della Sera)

Ministra Daniela Santanchè, gli ultimissimi dati (Demoskopika) calcolano 66 milioni di arrivi per l’estate 2024 nel nostro Paese e solo per agosto oltre 18 milioni di turisti; le città d’arte sono assaltate, le località più famose, dalla costiera amalfitana ai laghi del nord, anche. (Ministero Turismo)

Dopo due mesi estivi tiepidi il boom è previsto per agosto. Un +3,6% su base annua, a giugno, che pesa sul settore, direttamente sui flussi di vacanzieri. (Panorama)

Vacanze, 18 milioni di turisti in partenza, ma si spenderà di più. Le mete preferite e i rincari

i dati preliminari sulle presenze e gli arrivi turistici nel 2023. Quando si parla di numeri relativi al turismo, bisogna fare innanzitutto una distinzione tra due statistiche. Il numero degli “arrivi” indica quanti turisti (Pagella Politica)

L’imminente mese di agosto segnerebbe un incremento di 565mila arrivi e 708mila presenze rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. (Notizie d'Abruzzo)

Dal mare alla montagna verso il tutto esaurito Ultim'ora news 26 luglio ore 20 (Milano Finanza)