Claudio Ranieri sceglierà il nuovo allenatore della Roma insieme al club, l'annuncio arriva dallo stesso club giallorosso

Claudio Ranieri sceglierà il nuovo allenatore della Roma insieme al club, l'annuncio arriva dallo stesso club giallorosso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Goal Italia SPORT

Nuovo tecnico della Roma, Ranieri avrà un ruolo da dirigente nel 2025: tra i ruoli anche quello di scegliere il suo successore. Claudio Ranieri è il nuovo allenatore della Roma. Terza avventura in giallorosso per il tecnico romano, che ha accettato di guidare la squadra dopo l'esonero di Juric. Contratto fino al termine dell'annata per l'ex Cagliari, che come preannunciato qualche giorno fa avrà anche un ruolo da dirigente in giallorosso. (Goal Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Così a LaPresse l'ex allenatore Fabio Capello, sul ritorno del 73enne Claudio Ranieri sulla panchina della Roma. Per Capello l'età non conta: "Quelli bravi possono fare tutto sempre, se sono stati bravi vuol dire che hanno avuto l'intelligenza e un modo di lavorare che li ha portati al successo", ha aggiunto l'ex tecnico campione d'Italia sulla panchina giallorossa nella stagione 2000/01, secondo il quale i 73 anni di Ranieri non influiranno sulle metodologie di allenamento di Pellegrini e compagni. (Sport Mediaset)

GETTY Roma, parte il Ranieri 3.0: quote in salita per l’esordio contro il Napoli, i bookmaker non credono nella rimonta Champions (Calciomercato.com)

Sollecitato e coinvolto dai Friedkin, il tecnico di San Saba è stato chiaro, irremovibile e caparbio: se mi chiamate per aiutare la Roma sono ben lieto di farlo, ma datemi modo di farlo. (Il Romanista)

Roma, ufficiale: Ranieri allenatore e poi dirigente. Sceglierà il prossimo tecnico

Il suo (secondo) addio, nel 2019, coincise con il ritiro di De Rossi e l'avvento, pochi mesi dopo, dei Friedkin. Nella sua ultima Roma, Claudio Ranieri aveva Daniele De Rossi, Edin Dzeko e l'astro nascente Nicolò Zaniolo. (Adnkronos)

Terzo mandato sulla panchina giallorossa per il 73enne testaccino, che avrà voce in capitolo sulla scelta del prossimo tecnico (CalcioMercato.it)

Redazione 14 novembre 2024 (modifica il 14 novembre 2024 | 14:57) Dopo giorni di voci e telefonate, il colloquio di Londra e lo sbarco a Fiumicino tra la folla festante i Friedkin hanno ufficializzato la scelta: sarà Claudio Ranieri il nuovo allenatore della Roma (ForzaRoma.info)