Ranieri-Roma, è ufficiale. La Curva Sud ringrazia, tripudio social. A fine anno sarà dirigente

Ranieri-Roma, è ufficiale. La Curva Sud ringrazia, tripudio social. A fine anno sarà dirigente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

“L’As Roma è lieta di annunciare che Claudio Ranieri è il nuovo responsabile tecnico della prima squadra”. Mancava solo l’annuncio ufficiale del club giallorosso per certificare il terzo ritorno sulla panchina per Claudio Ranieri, ma c’è di più. Il tecnico, accolto ieri da oltre 200 tifosi a Fiumicino, resterà infatti anche al termine del campionato in veste di dirigente. “Al termine della stagione assumerà un ruolo dirigenziale senior: sarà consulente della Proprietà per tutte le questioni sportive del club. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Una scossa nell'immediato. Questa sarà chiamato a dare Claudio Ranieri ad una squadra che oggi, dopo un mercato ambizioso portato avanti in estate, è più vicina alla zona retrocessione che ai posti validi per un piazzamento europeo. (Il Romanista)

Roma, l’entusiasmo dei tifosi che lo hanno accolto in aeroporto e il primo allenamento con l’ufficialità: momenti intensi per Claudio Ranieri che torna sulla panchina di casa per la terza volta – tre come il numero di allenatori in pochi mesi dopo De Rossi e Juric – per poi ricoprire un ruolo dirigenziale senior, una figura da “consulente per tutte le questioni sportive”, come comunica il club giallorosso. (Europa Calcio)

Volendo dare qualche numero, si potrebbe riassumere così il suo trascorso qui: 102 partite in totale da tesserato giallorosso. 6 sul campo, 96 in panchina (con 53 vittorie ottenute, 20 pareggi e 23 ko). (AS Roma)

Ranieri in conferenza da allenatore della Roma, quando e a che ora? Dove vederla in tv e streaming

Via Luca della Robbia, a qualche isolato dal Mercato di Testaccio, ha sempre rappresentato uno dei luoghi del cuore di Ranieri. "Core testaccino" (Gambero Rosso)

Claudio Ranieri è il nuovo allenatore della Roma. L’ufficialità era attesa dalla mattinata, considerando che il tecnico giallorosso aveva già firmato il suo contratto con i giallorossi e preso parte al primo allenamento con la squadra. (Inter-News)

C'è grande attesa per la prima conferenza del tecnico dopo l'annuncio ufficiale del nuovo ruolo da allenatore. Per Ranieri ci sarà l'esordio, o per meglio dire il nuovo esordio giallorosso, contro il Napoli il 24 novembre. (Goal Italia)