“Sir Claudio o San Claudio, l’ultima crociata del “nostro” capitano”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Sergio Dragone A Claudio Ranieri, da ieri nuovo allenatore della Roma, le cose facili non piacciono. Solo imprese impossibili, come la vittoria in Premier con il tutto sommato modesto Leicester o, più recentemente, la promozione in A di un Cagliari che rischiava di finire in serie C. Ora, chiudendo un cerchio che in realtà sembrava già essere chiuso( “allenerò solo una Nazionale”, aveva detto qualche mese fa), al Sir Claudio viene chiesto l’ennesimo miracolo, risollevare le sorti di un club devastato e ridestare l’entusiasmo dell’immenso popolo giallorosso per quell’”unico grande amore”. (CatanzaroInforma)
Ne parlano anche altri media
Giannini commenta il ritorno di Claudio Ranieri alla Roma e analizza l’effetto sull’ambiente giallorosso dell’ex Cagliari «Quello di Ranieri è un ritorno importante, una figura credibile e autorevole a tutti i livelli. (Cagliari News 24)
Claudio Ranieri soltanto a maggio, dopo aver salvato il Cagliari, aveva detto addio al calcio di club, almeno in Italia. Ma sei mesi dopo per una scelta di cuore ha fatto marcia indietro per la sua Roma (Corriere della Sera)
Quali possono essere i benefici legati al ritorno di Ranieri in una situazione particolare come quella attuale della Roma? «Credo che sia la soluzione migliore. (Giallorossi.net)
La Roma, dopo aver conquistato appena 13 punti in 12 partite e gli esoneri di De Rossi prima e Juric poi, riparte da Claudio Ranieri. Un punto di riferimento. (il Giornale)
Dal 3-5-2 al 4-4-2, il Corriere della Sera (Roma): "Ecco come giocherà Ranieri" Oggi Ranieri metterà la firma sul contratto che lo legherà alla Roma per la terza volta in carriera. Il tecnico romano prenderà il posto di Juric, esonerato nei giorni scorsi, e il Corriere della Sera di Roma inizia a studiare i probabili risvolti tattici per la squadra. (TUTTO mercato WEB)
All'uscita del Terminal 3 ci sono una settantina di tifosi, per lo piu' giovanissimi, con sciarpe e maglie giallorosse, ad attendere il tecnico per accoglierlo. Al terzo ritorno sulla panchina della Roma, Ranieri e' stato accolto dallo staff giallorosso: e' arrivato all'aeroporto di Fiumicino con un volo British Airways, alle 22.05. (Tiscali)