Da Roma prime anticipazioni: "Ecco l'idea di Ranieri per affrontare il Napoli"

Da Roma prime anticipazioni: Ecco l'idea di Ranieri per affrontare il Napoli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Napoli SPORT

Da Roma prime anticipazioni: "Ecco l'idea di Ranieri per affrontare il Napoli" Secondo il Corriere della Sera, due sono le linee guida da seguire per Ranieri, nuovo allenatore della Roma capace di adattarsi alle situazioni: il suo modulo preferito è il 4-4-2, quello con cui ha vinto una storica Premier League alla guida del Leicester nella stagione 2015-2016. L'ipotesi più probabile, così, è una partenza con il 3-5-2 per non stravolgere la preparazione fatta da inizio stagione e per proteggere la difesa dagli attacchi formidabili di Napoli (19 gol segnati in 12 partite), Tottenham (23 in n) e Atalanta (31 in 12), il trittico che aspetta la Roma dopo la sosta per le nazionali. (Tutto Napoli)

Ne parlano anche altre testate

Vocegiallorossa.it L'ex terzino Sebino Nela ha rilasciato un'intervista ai microfoni de Il Tempo, di cui proponiamo uno stralcio. (Voce Giallo Rossa)

Sollecitato e coinvolto dai Friedkin, il tecnico di San Saba è stato chiaro, irremovibile e caparbio: se mi chiamate per aiutare la Roma sono ben lieto di farlo, ma datemi modo di farlo. (Il Romanista)

L’AS Roma è lieta di annunciare che Claudio Ranieri è il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra. Roma, torna Ranieri in panchina: il comunicato ufficiale (Fantacalcio ®)

Roma, come giocherà con Ranieri: modulo e probabile formazione

Claudio Ranieri è ufficialmente il nuovo allenatore della Roma. A fine stagione entrerà in dirigenza e sarà fondamentale anche nella scelta del prossimo tecnico. (Fanpage.it)

Claudio Ranieri è il nuovo allenatore della Roma. L’ufficialità era attesa dalla mattinata, considerando che il tecnico giallorosso aveva già firmato il suo contratto con i giallorossi e preso parte al primo allenamento con la squadra. (Inter-News)

Oggi a Trigoria, al via della sua terza avventura da allenatore sulla panchina giallorossa, il tecnico testaccino ritroverà Lorenzo Pellegrini, Stephan El Shaarawy e Bryan Cristante. Nella sua ultima Roma, Claudio Ranieri aveva Daniele De Rossi, Edin Dzeko e l'astro nascente Nicolò Zaniolo. (Adnkronos)