Ranieri nuovo allenatore della Roma: con lui i suoi uomini di fiducia, lo staff tecnico

Ranieri nuovo allenatore della Roma: con lui i suoi uomini di fiducia, lo staff tecnico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTO mercato WEB SPORT

Ranieri nuovo allenatore della Roma: con lui i suoi uomini di fiducia, lo staff tecnico Claudio Ranieri è il nuovo allenatore della Roma. Questo il comunicato del club giallorosso in cui si parla anche del futuro al termine della stagione: "L’AS Roma è lieta di annunciare che Claudio Ranieri è il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra. Al termine della stagione assumerà un ruolo dirigenziale senior: sarà consulente della Proprietà per tutte le questioni sportive del club. (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altre fonti

Gianluca Di Marzio è diventato uno dei volti più riconoscibili in Italia se si pensa al calciomercato. Con l'ominima trasmissione, insieme ad Alessandro Bonan e Valerio "Fayna" Spinelli, negli anni ha saputo confezionare quella che è diventata una vera istitutizione del giornalismo televisivo. (ilmessaggero.it)

Ora è ufficiale. Dopo qualche "no" (Allegri e Montella su tutti) e diversi "ni" figli di ripensamenti propri (vedi Lampard e Mancini), la famiglia Friedkin ha deciso di affidare a Claudio Ranieri la ricostruzione del puzzle Roma (Diretta)

Domenico, Adam e Miguel, del ‘garage Parioli’ in via Schiaparelli, ‘lavorano’ al ‘progetto Ranieri’ già da un anno. “Il mister viene a parcheggiare la macchina qui – raccontano all’Adnkronos – Un anno fa già gli avevamo chiesto di fare un pensiero sulla panchina della Roma, lui ci aveva risposto che non era stato chiamato, ma ci sperava. (Il Sole 24 ORE)

Capello: “Ranieri sa dove mettere le mani, finalmente una scelta giusta”

Lo chiamavano "Er Fettina". Il terzo approdo di Claudio Ranieri come allenatore sulla panchina della Roma arriva nel segno dello strettissimo legame tra l'allenatore che i primi calci al pallone li tirava a San Saba - ma la cui seconda casa era la macelleria del padre a Testaccio - e la Capitale. (Gambero Rosso)

Claudio Ranieri torna a Trigoria da allenatore per la terza volta in carriera e guiderà la Roma fino a giugno, poi diventerà consulente della proprietà per le questioni sportive del club. Oggi il tecnico ha incontrato i giocatori al Fulvio Bernardini per la ripresa degli allenamenti, ha riabbracciato chi aveva già allenato in passato e ha conosciuto i nuovi. (LAROMA24)

"Quelli bravi possono fare tutto sempre, se sono stati bravi vuol dire che hanno avuto l’intelligenza e un modo di lavorare che li ha portati al successo", ha aggiunto il tecnico Campione d’Italia sulla panchina giallorossa nella stagione 2000-01. (ForzaRoma.info)