Ranieri e la Roma: ricomincia da tre e torna 2000 giorni dopo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Volendo dare qualche numero, si potrebbe riassumere così il suo trascorso qui: 102 partite in totale da tesserato giallorosso. 6 sul campo, 96 in panchina (con 53 vittorie ottenute, 20 pareggi e 23 ko). Dunque, è vicino alle 100. E, a questo punto, diventerà il quindicesimo a tagliare questo traguardo. Prima di lui, in ordine cronologico: Barbesino, Foni, Pugliese, Herrera, Liedholm, Eriksson, Bianchi, Mazzone, Capello, Spalletti, Zeman, Garcia, Fonseca, Mourinho (AS Roma)
Ne parlano anche altri media
Roma, Claudio Ranieri arrivato a Trigoria 14 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
"L’AS Roma è lieta di annunciare che Claudio Ranieri è il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra. Al termine della stagione assumerà un ruolo dirigenziale senior: sarà consulente della Proprietà per tutte le questioni sportive del club. (TUTTO mercato WEB)
Sky svela la prima formazione di Ranieri: i probabili 11 contro il Napoli La redazione di Sky Sport ha anticipato quella che potrebbe essere la formazione di Ranieri per il debutto della sua Roma contro il Napoli. (Tutto Napoli)
Fabio Capello, intervistato da LaPresse, ha espresso la propria opinione in merito al ritorno di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma. "E’ un romano che conosce l’ambiente, sa dove mettere le mani, è intelligente. (ForzaRoma.info)
Il tecnico romano, che ha superato la concorrenza dei vari Mancini, Garcia, Montella e Allegri, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025 sostituendo alla guida dei giallorossi Ivan Juric, esonerato dopo la sconfitta interna per 2-3 con il Bologna (l'allenatore croato, a sua volta, aveva preso il posto di Daniele De Rossi lo scorso 18 settembre). (Today.it)
Romano di nascita, romanista da sempre, dopo aver vestito la maglia giallorossa da calciatore nella stagione 1973-74 e aver ricoperto la carica di allenatore in due diversi momenti (dal 2009 al 2011 e nel 2019), rappresenta un simbolo dei valori del Club ed è uno degli uomini di sport romani più apprezzati nel mondo. (AS Roma)