VIDEO Corea del Sud, Yoon: "Legge marziale atto di governo non di ribellione"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“L’opposizione sta ora facendo la danza delle spade del caos, sostenendo che la dichiarazione della legge marziale costituisce un atto di ribellione. Ma è davvero così?”. Lo ha chiesto il presidente della Corea del Sud Yoon Suk Yeol durante un discorso televisivo in cui ha difeso la sua decisione di emanare la legge marziale il 3 dicembre scorso, salvo poi ritirarla poche ore dopo. Yoon ha detto che la legge marziale è un atto di governo che non può essere oggetto di indagini e non equivale a una ribellione. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altre fonti
La Corea del Sud è sprofondata del caos da oltre una settimana, da quanto il presidente Yoon Suk Yeol ha tentato quello che da più fronti viene definito un colpo di Stato imponendo le leggi marziali, revocate una manciata di ore dopo. (il Giornale)
Il ministro della Difesa, Kim Yong-hyun, arrestato questa mattina a Seoul, ha tentato il suicidio nelle carceri della città dove è stato rinchiuso con l'accusa di "insurrezione" aver suggerito l'imposizione della misura repressiva. (Tiscali Notizie)
Corea del Sud, il Parlamento di Seul vota sull'impeachment di Yoon: il partito di governo lascia l'aula «Mi scuso di nuovo con le persone che devono essere state sorprese e ansiose a causa della legge marziale (LaC news24)
Leggi tutta la notizia Il presidente della Corea del Sud, Yoon Suk Yeol, ha giuratoche "combatterà fino alla fine" i tentativi di rimuoverlo dall'incarico dopo l'imposizione della legge marziale. (Virgilio)
Il presidente della Corea del Sud Yoon Suk-yeol si è rivolto ancora alla nazione in un discorso trasmesso dalle televisioni locali, a riportarlo è l’agenzia Yonhap. È la seconda volta dopo la dichiarazione della legge marziale, poi bocciata, il 3 dicembre. (Open)
Il leader di Seoul ha infatti dichiarato che “combatterà fino all’ultimo minuto” per mantenere il proprio ruolo, accusando l’opposizione di provocare “una crisi nazionale”. (LA NOTIZIA)