Powell, nessun effetto elezioni su nostra politica a breve
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel breve termine le elezioniin Usa "non avranno alcun effetto sulla nostra politica". Lo ha detto il presidente della Fed Jerome Powell. "Non sappiamo se ci saranno cambiamenti sostanziali e non immaginiamo, prevediamo o speculiamo sulla politica di bilancio", ha messo in evidenza Powell. . (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altre fonti
Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)
La FED taglia i tassi di un quarto di punto, portandoli in una forchetta fra il 4,50% e il 4,75%. In settembre aveva infatti tagliato i tassi di mezzo punto. (Corriere del Ticino)
La mossa è in linea con le attese prevalenti e segue il taglio da 50 punti base operato nella riunione dello scorso settembre.“Le prospettive economiche sono incerte” e il direttorio che stabilisce la linea monetaria, il Fomc, resta attento ai rischi sia sul versante inflazionistico che su quello occupazionale. (Agenzia askanews)
La Federal Reserve taglia i tassi d’interesse per la seconda volta dell’anno. Il presidente della Fed, Jerome Powell, continua il percorso di normalizzazione, sottolinea la solidità dell’economia domestica e rimarca che ogni decisione sarà presa di riunione in riunione in base ai dati. (La Stampa)
Si tratta della seconda riduzione dopo quella di mezzo punto percentuale approvata a settembre, ed è stata decisa all’unanimità. Il Comitato federale per il mercato aperto della Fed ha così portato il tasso di interesse di riferimento tra il 4,5 e il 4,75 per cento. (Corriere della Sera)
S&P-500 Boeing (LA STAMPA Finanza)