Lazio-Empoli, risultato 2-1: gol di Pedro, dopo Esposito e Zaccagni, Castellanos sbaglia un rigore

Lazio-Empoli, risultato 2-1: gol di Pedro, dopo Esposito e Zaccagni, Castellanos sbaglia un rigore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

La Lazio sale al terzo posto in classifica, a pari punti con la Juventus. All'Olimpico la squadra di Baroni va in svantaggio con l'Empoli che manda in gol Sebastiano Esposito, ma è brava a riprendere in mano la sfida sul finire del primo tempo con un colpo di testa di Zaccagni, poi sbaglia l'occasione più ghiotta per vincere (un rigore tirato da Castellanos parato da Vasquez). Nella ripresa non si perde d'animo e man mano prende il controllo della gara. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

La serie positiva; la pausa alle porte; l’aria di festa all’Olimpico; l’avversario alla portata; il gol subito dopo pochi minuti e lo svantaggio; il rigore del sorpasso fallo. Gli ingredienti del ‘delitto perfetto’ c’era proprio tutti. (Calciomercato.com)

La Lazio va sotto, stavolta fatica, ma combatte e ribalta l'Empoli con la fame, l’orgoglio e un temperamento unico. Non è un caso che ora siano sette i punti riconquistati partendo da una situazione di svantaggio, più di chiunque altro nel nostro campionato. (ilmessaggero.it)

foto di Federico Gaetano Bella e importante vittoria quella della Lazio che con voglia e con grinta ha battuto l'Empoli nonostante lo svantaggio iniziale firmato da Esposito. Sulla prestazione della squadra di Baroni si è espresso anche l'ex biancoceleste Giancarlo Oddi ai microfoni di Radiosei: "Ho sempre detto che la Lazio sta facendo grandi partite. (La Lazio Siamo Noi)

RIVIVI DIRETTA - Lazio, Baroni: "Non vinceremo sempre, ma l'atteggiamento è giusto"

L’Empoli cade all’Olimpico contro la Lazio, subendo la rimonta per i gol di Zaccagni e Pedro nel finale: le parole di D’Aversa Rimpianti? “Sicuramente sì, perché abbiamo fatto un’ottima prestazione nonostante il rigore sbagliato dalla Lazio. (CalcioMercato.it)

Nel post partita Roberto D'Aversa ha parlato in conferenza stampa, rispondendo anche con una battuta a una domanda su Kvaratskhelia, avversario nella prossima gara di campionato contro il Napoli. L'Empoli esce sconfitto dall'Olimpico dalla sfida contro la Lazio e perde così la sua imbattibilità. (GianlucaDiMarzio.com)

TUTTOmercatoWEB.com (La Lazio Siamo Noi)