Grillo, la scrittura anti-scissioni e i vecchi strali contro l’astensione

Grillo, la scrittura anti-scissioni e i vecchi strali contro l’astensione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Eccola, la carta che dovrebbe frenare Beppe Grillo. Ieri l’AdnKronos ha diffuso il testo della scrittura privata con cui il garante si era impegnato a non contestare l’uso del nome e del simbolo del Movimento, in cambio di una manleva, ossia dell’esonero dalle eventuali conseguenze patrimoniali delle cause giudiziarie che lo riguardavano come fondatore. Un … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Qualcuno ha scritto che Beppe Grillo sarebbe come un bambino che vuole portarsi via la palla. A me pare piuttosto il proprietario di una casa che ha dato ad alcuni ospiti le chiavi dell’appartamento i quali ora hanno deciso di cacciarlo via. (Nicola Porro)

La diretta è disponibile, oltre che su questo post, alle nostre pagine social: Facebook, Twitter e YouTube. Ricordiamo che è possibile, tramite i canali social linkati sopra, commentare e porre domande ai nostri ospiti; se possibile le leggeremo tutte! (Sondaggi Bidimedia)

A una settimana dal nuovo voto richiesto da Grillo dopo il ricorso, spunta una vecchia scrittura privata con cui il garante si sarebbe impegnato a non contestare l'uso del nome e del simbolo del M5s, che potrà essere modificato "in tutto o in parte". (Fanpage.it)

Conte, clausola ri-voto in odore di incostituzionalità

Della serie non sappiamo più a quale santo votarci, quello che si palesa oggi ai media è un Giuseppe Conte in bilico tra l'onirico e l'astrologico. (Secolo d'Italia)

A partire dai social. L’idea è ribattere colpo su colpo. (Corriere della Sera)

La potevo mettere sul piano legale, ma oggi non faccio l'avvocato, oggi guido un movimento e ho la responsabilità di tenerlo unito e traghettarlo nel futuro". "Abbiamo già votato, ma accetto il ri-voto" sui quesiti della Costituente del M5s chiesto dal garante Beppe Grillo (Tuttosport)