"Impegno a non contestare nome e simbolo". Cosa rivela la scrittura privata tra Grillo e M5s

Impegno a non contestare nome e simbolo. Cosa rivela la scrittura privata tra Grillo e M5s
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Una scrittura privata potrebbe cambiare le sorti del Movimento 5 Stelle. È infatti spuntato un documento siglato da Beppe Grillo e il M5s - successivo al 2021 - in cui il fondatore e garante ha messo nero su bianco una serie di impegni. E non si tratta di dettagli innocui, ma del futuro del partito ora guidato da Giuseppe Conte. Come confermato dall'Adnkronos, il comico genovese si è impegnato a non promuovere "alcuna contestazione" nei confronti del Movimento per quanto concerne l'uso del nome e del simbolo, anche se in futuro il logo sarà modificato "in tutto o in parte" . (il Giornale)

Su altre fonti

Grillo può chiedere, e lo ha già annunciato, la verifica di tutto il processo che ha portato alle ultime modifiche statutarie. (Il Sole 24 ORE)

Il centrodestra potrebbe andare in crisi. È stato lo stesso Conte ad ammettere che il suo partito attraversa difficoltà senza precedenti e conoscendo il personaggio che non è disposto a retrocedere c’è da pensare che la sua sia la ricerca di una nuova collocazione politica. (ROMA on line)

Il futuro di Khvicha Kvaratskhelia al Napoli resta in bilico. Secondo quanto riportato da Repubblica, il club partenopeo starebbe già valutando le alternative in caso di mancato accordo sul rinnovo, con Federico Chiesa in cima alla lista dei possibili sostituti. (Napolipiu.com)

Grillo, Conte: il nome e il simbolo

Elisa Calessi 30 novembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Ma vorrei documentare quello che affermo, allegando una sentenza in cui vedrete evidenziato in giallo il passo decisivo. Si tratta della sentenza di secondo grado della Corte di Appello di Genova (10/11/2021). (Nicola Porro)

Che tristezza vedere un MoVimento nato per fa valere la trasparenza e finito con contratti semi segreti, nato da un non statuto, da una non associazione e che finisce con cause legali sulla proprietà di un nome e di un simbolo (Il Sole 24 Ore premium)