Bimba annegata a Caraglio, primi avvisi di garanzia. Nel momento della tragedia c’erano 250 persone in acqua

Bimba annegata a Caraglio, primi avvisi di garanzia. Nel momento della tragedia c’erano 250 persone in acqua
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica INTERNO

CUNEO — È il giorno del conferimento dell’incarico al consulente tecnico che, forse già stasera o più probabilmente domani, effettuerà l’autopsia sulla piccola Anisa Murati, 7 anni, annegata mercoledì nel bioparco di Caraglio. Da oggi, dunque, il fascicolo della procura di Cuneo affidato al pm Alberto Braghin, che coordina le indagini con il procuratore aggiunto Ciro Santoriello, non sarà più con… (La Repubblica)

Su altri giornali

Gli indagati sono il gestore del bioparco e la responsabile del gruppo di animazione parrocchiale della valle Stura. La loro iscrizione al registro è un passaggio fondamentale per procedere con l’autopsia, che aiuterà a chiarire le cause del decesso della bambina. (Virgilio Notizie)

L'hanno trovata i sommozzatori dei vigili del fuoco a due metri di profondità nei pressi del pontile per i tuffi, in una giornata affollata di persone. In una provincia di Cuneo che si è svegliata sotto choc oggi è il giorno del dolore, ma anche quello delle domande. (La Repubblica)

La piccola era in gita con una comitiva di bambini organizzata dal centro estivo parrocchiale di Demonte. Due indagati per omicidio colposo dopo la morte della piccola Anisa Murati, sette anni, annegata mercoledì pomeriggio nel lago del Bioparco Acquaviva di Caraglio nel Cuneese. (Torino Cronaca)

La bimba morta nel lago di Caraglio e la sicurezza nei centri estivi, il coordinatore degli oratori: «Le norme sono severe. Ecco come formiamo gli animatori»

Il sindaco di Caraglio, Paola Falco, ha disposto la proclamazione del lutto cittadino in merito alla tragedia consumatasi nel pomeriggio di mercoledì 17 luglio al Bioparco “Acqua Viva” di Caraglio, con la morte di una bambina di 7 anni, Anisa Murati, originaria di Demonte, in gita con l’Estate Ragazzi parrocchiale e annegata nel biolago dell’area verde. (LaGuida.it)

Una di loro è l'accompagnatrice appena 18enne. Il secondo indagato sarebbe il gestore del bioparco. (Fanpage.it)

Lo sostiene don Stefano Votta, presidente dell’Associazione NoiTorino che riunisce 56 oratori diocesani torinesi, ciascuno con il suo centro estivo, all’indomani della tragedia di Anisa, annegata a 7 anni nel lago di Caraglio in provincia di Cuneo (Corriere della Sera)