Tennis, Italia in semifinale alla Billie Jean King Cup: battuto il Giappone

Tennis, Italia in semifinale alla Billie Jean King Cup: battuto il Giappone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE SPORT

Decisiva la vittoria nel doppio di Errani-Paolini. Ora le azzurre sono attese da una tra Polonia e Repubblica Ceca È toccato al doppio composto da Jasmine Paolini e Sara Errani il compito di dare all’Italia il punto decisivo contro il Giappone nei quarti di finale della Billie Jean King Cup, il campionato del mondo a squadre di tennis femminile che si sta disputando a Malaga in Spagna. Due set – 6-3, 6-4 – sono bastati alle italiane per prevalere sulle nipponiche Aoyama e Hozumi e chiudere così la rimonta azzurra che vale la semifinale. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre testate

Gli highlights della sfida decisiva dei quarti di finale della Billie Jean King Cup tra Italia e Giappone: sull'1-1 Jasmine Paolini e Sara Errani si prendono il doppio battendo Shuko Aoyama e Eri Hozumi per 6-3 6-4. (La Gazzetta dello Sport)

Ora toccherà a Jasmine Paolini sconfiggere l'esperta Moyuka Uchijima e rimandare il verdetto "qualificazione alla semifinale" al doppio, in cui dovrebbero giocare Aoyama/Hozumi e Errani/Paolini. Sul cemento indoor di Malaga Ena Shibahara sorprende Elisabetta Cocciaretto e si impone in rimonta, con il punteggio di 3-6/6-4/6-4, regalando il vantaggio alle nipponiche. (Eurosport IT)

L'Italtennis femminile approda in semifinale alle Billie Jean King Cup Finals, in svolgimento sul veloce della Martin Carpena Arena di Malaga (Spagna). Le azzurre, al loro debutto... (Virgilio)

Italia, vittoria in rimonta nella BJK Cup: Giappone battuto grazie a Paolini-Errani

Successo in rimonta per le azzurre di Tathiana Garbin che battono il Giappone e accedono in semifinale. Decisive le vittorie di Paolini, sia in singolare che in doppio con Errani. Lunedì la sfida contro Repubblica Ceca o Polonia (Sky Sport)

Cocciaretto si arrende a Shibahara in un logorante incontro di esordio per l'Italia · Risultati singolare BJK 2024 L'avvio di Elisabetta Cocciaretto in quel della Martin Carpena Arena è promettente, con un primo set che la vede in controllo con cambi di ritmo in risposta, trovando la specialità della casa nel rovescio lungolinea. (Olympics)

Vince a fatica l'Italia all'esordio nella Billie Jean King Cup, il corrispettivo della Coppa Davis al femminile. Le azzurre hanno infatti battuto 2-1 in rimonta il Giappone nei quarti di finale, e qualificandosi così per le semifinali, per il secondo anno consecutivo. (Adnkronos)