Billie Jean King Cup 2024. Italia-Giappone (0-1) in diretta: Paolini avanti di un set su Uchijima, Cocciaretto ko

Billie Jean King Cup 2024. Italia-Giappone (0-1) in diretta: Paolini avanti di un set su Uchijima, Cocciaretto ko
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Jasmine Paolini parte bene anche nel secondo set. Fa subito il break, ma poiu lo subisce successivamente. Attualmente il punteggio nel secondo set è 6-3; 2-2 a favore dell'azzurra. Ricordiamo che, in caso di successo, Jasmine Paolini dovrà poi scendere in campo in doppio insieme a Sara Errani. E Jasmine Paolini si impone nel primo set per 6-3 in mezz'ora netta. Dopo una partenza a handicap, servizio ceduto, l'azzurra si è imposta, ha concluso il break contro Uchijima due volte e ha chiuso senza problemi. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

L'Italia batte 2-1 in rimonta il Giappone nei quarti di finale della Billie Jean King Cup e si qualifica per le semifinali, per il secondo anno consecutivo, dove attende l'avversario della sfida tra la Polonia e la Repubblica Ceca. (Civonline)

A Malaga iniziano le Finals di Billie Jean King Cup. Apre il programma Spagna-Polonia, Italia in campo sabato nei quarti di finale contro Giappone o Romania. Di seguito il tabellone completo fino alla finale in programma mercoledì 20 novembre (Sky Sport)

Chi vince il doppio va in semifinale (lunedì 18 novembre dalle 17:00) contro la vincente dell'incontro tra Polonia e Repubblica Ceca. Missione compiuta e verdetto finale rimandato al doppio che vedrà opposte Shuko Aoyama/Eri Hozumi e le azzurre Sara Errani/Jasmine Paolini. (Eurosport IT)

Tennis: BJ King Cup; 2-1 al Giappone, Italia in semifinale

Sono felice di essere scesa in campo concentrata e non nervosa, molto equilibrata, e penso di aver giocato un bel match. Non è facile giocare in questa competizione né affrontare una rivale come lei perché la superficie è veloce e anche le palle volano via. (Sport Mediaset)

Un'altra vittoria per il tennis azzurro. Le azzurre passano il turno con un 2-1 e una grande prova di Jasmine Paolini, vincente nel singolo e nel doppio con Sara Errani. (ilmessaggero.it)

A portare il punto decisivo nella sfida dei quarti cotro il Giappone è stato il doppio Errani-Paolini che ha superato in due set, con il punteggio di 6-3 6-4 la coppia nipponica formata da Aoyama e Hozumi. (Il Mattino di Padova)