Arrigoni "Idrogeno fondamentale per strategia di decarbonizzazione"

Arrigoni Idrogeno fondamentale per strategia di decarbonizzazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremonaOggi ECONOMIA

ROMA (ITALPRESS) – “L’idrogeno è un importante vettore energetico fondamentale per la strategia di decarbonizzazione a lungo termine, secondo il principio della neutralità tecnologica”. Così il presidente del Gse, Paolo Arrigoni, a margine della presentazione Strategia nazionale sull’idrogeno. xb1/ads Riproduzione riservata (CremonaOggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La sostenibilità come possibile motore di sviluppo della Sicilia. Da questo assunto parte il confronto tra istituzioni, manager e imprese a realizzato da Manageritalia Sicilia in cinque tappe per l’Isola. (Economia Sicilia)

Strategia italiana Idrogeno: obiettivi di produzione e sviluppo infrastrutturale, anche per il rilancio del nucleare, ma le aziende chiedono incentivi. Si tratta di un documento che definisce obiettivi e azioni da intraprendere per sostenere la domanda e lo sviluppo delle infrastrutture, promuovendo la filiera produttiva. (PMI.it)

Leggi tutta la notizia 'L'idrogeno è un importante vettore energetico fondamentale per la strategia di decarbonizzazione a lungo termine, secondo il principio della neutralità tecnologica'. (Virgilio)

Strategia Nazionale dell'Idrogeno, tre scenari al 2050

Cs – È stata presentata dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica la Strategia Nazionale sull’Idrogeno, il documento che traccia le linee guida per lo sviluppo del settore italiano dell’idrogeno. (Notizie Geopolitiche)

Qui produciamo idrogeno verde, abbiamo una piccola centrale idroelettrica e 20 mila metri quadri di tetto coperti con pannelli solari ed erba: in Europa non c’è nulla di simile». «Anche noi, per quella data, riusciremo ad arrivare alle emissioni zero – spiega il presidente del consiglio di amministrazione di Environment Park Giacomo Portas –. (La Stampa)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)