Incendi sui balconi e feriti per i petardi: cosa è successo la notte il Capodanno a Milano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A cura di Giorgia Venturini 19 A poche ore dalla mezzanotte che da il via al nuovo anno si contano gli interventi delle forze dell'ordine e dei sanitari a Milano. Stando alle prime informazioni, i vigili del fuoco hanno lavorato a 122 interventi: sono stati allertati soprattutto per spegnere incendi scoppiati sui balconi o nei cassonetti. Ecco il comunicato ufficiale: Sono stati 122 gli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco di Milano nella notte di Capodanno (Fanpage.it)
La notizia riportata su altre testate
In piazza Duomo, dove tradizionalmente si radunano le celebrazioni migliaia di persone (oltre 20mila secondo le prime stime) tutto si è svolto senza problemi e già verso l'una stavano entrando in azione i mezzi dell'Amsa per ripulire l’area che, ricordiamolo, come ben noto per il quarto anno di fila non è stata interessata da alcun “concertone”, come in altre piazze del Paese. (IL GIORNO)
L’evento è infatti inserito all’interno del ricco programma allestito dall’amministrazione Mastrangeli per “Frosinone città in festa”. (Frosinone News)
I vigili del fuoco hanno effettuato una trentina di interventi per piccoli incendi su balconi, cassonetti e tetti, tutti risolti senza riportare danni significativi o feriti. (Mitomorrow)
Mentre Napoli conta quasi 40 feriti, di cui alcuni in gravi condizioni per proiettili volanti mentre altri rischiano di perdere gli arti, soprattutto le mani, a Milano la situazione è stata più tranquilla ma non sono mancati scontri e feriti. (il Giornale)
Nell’ultimo appuntamento la FMC Basket Ferentino conquista una vittoria dal peso specifico enorme, regalando una serata indimenticabile ai propri tifosi e giocando un’altra partita di carattere che ha messo in luce ancora una volta la forza del collettivo guidato da coach Lulli. (Frosinone News)
Le forze dell'ordine sono state fatte oggetto di lanci di bottiglie e petardi, mentre alcuni esagitati hanno accatastato masserizie incendiandole. Nel corso della notte sono state anche registrate un paio di aggressioni con coltello tra giovanissimi che hanno provocato due feriti per fortuna non gravi. (IL GIORNO)