I 66 giorni di Motta in panchina al Genoa: "Intensità, bellezza e footgolf, se fosse durato..."

I 66 giorni di Motta in panchina al Genoa: Intensità, bellezza e footgolf, se fosse durato...
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Sessantasei giorni, 6 punti in nove partite e la sensazione, forse, di essere sì l'uomo giusto, ma nel posto e nel momento sbagliato. È il 22 ottobre 2019 e a Genova va in scena l'ennesima mossa a sorpresa del Joker Enrico Preziosi. Con il Genoa penultimo in classifica e capace di conquistare appena 5 punti in 8 partite, il presidente rossoblù esonera Aurelio Andreazzoli e chiama a guidare la squadra un 37enne che fino a quel momento ha allenato soltanto l'Under 19 del Psg. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Aveva già esordito in Serie A contro il Verona qualche settimana fa, questa volta però il 20enne Jonas Rouhi debutterà dal 1′ in un deserto e anomalo Genoa-Juventus in programma sabato 28 settembre alle ore 18 (la gara si giocherà a porte chiuse a causa degli scontri tra i tifosi rossoblù e della Sampdoria nel derby della Lanterna). (Il Fatto Quotidiano)

Quante volte, a 24 ore dalla partita, abbiamo sentito gli allenatori ripetere "devo ancora pensarci, la notte mi porterà consiglio?" Magari un modo, ed è comprensibile, per tenere tutti sulla corda ed evitare che qualcuno possa trascorrere le ore in ritiro con un po’ di nervosismo addosso. (La Gazzetta dello Sport)

In effetti - di vite - Jonas Rouhi ne ha vissuta qualcuna, prima di dover preparare la sua prima gara da titolare in Serie A. Quando la Juve lo prese dal Brommapojkarna, appunto nella sessione di mercato invernale della stagione 2019-20, c'era solo il sentore che potesse diventare un giocatore importante, ma nessuna certezza. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo Mbangula e Savona tocca a Rouhi. Motta prepara un nuovo esordio dall'inizio

Thiago Motta e il TURNOVER: il tecnico SPIEGA come sceglie la sua FORMAZIONE titolare! Ecco la rivelazione in conferenza Intervenuto... (Juventus News 24)

La Juventus fa visita al Genoa per spezzare la striscia di pareggi consecutivi e tornare a gonfiare la rete avversaria. La squadra di Thiago Motta, invece, è vicina ad un nuovo record per il club: se non dovesse subire gol nei primi 33 minuti di gioco, diventerebbe la compagine con l’imbattibilità iniziale più lunga a inizio campionato nell’era dei tre punti a vittoria. (Quotidiano Sportivo)

Thiago Motta ha riservato per la fine della conferenza stampa la notizia clou di tutto il suo intervento, rivelando la formazione completa con la quale domani affronterà il Genoa: "Non l'ho mai fatto prima - ha ammesso lo stesso allenatore rispondendo alla domanda di un giornalista - ma se volete vi rivelo chi giocherà domani. (Bianconera News)