Arianna Meloni e La Russa: "Libro di Bocchino a scuola". È bufera

Arianna Meloni e La Russa: Libro di Bocchino a scuola. È bufera
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Sapere INTERNO

Giornalista professionista dal 2012, ha collaborato con le principali testate nazionali. Ha scritto e realizzato servizi Tv di cronaca, politica, scuola, economia e spettacolo. Ha esperienze nella redazione di testate giornalistiche online e Tv e lavora anche nell’ambito social Arianna Meloni e La Russa vorrebbero che il libro di Italo Bocchino sia inserito tra i libri di testo a scuola: la reazione polemica in casa Pd Sta facendo discutere la proposta lanciata da Arianna Meloni e Ignazio La Russa di inserire il libro di Italo Bocchino, “Perché l’Italia è di destra“, tra quelli di testo nelle scuole. (Virgilio Sapere)

Se ne è parlato anche su altre testate

A denunciare l’episodio è la Cgil che parla di “grave violazione della libertà di espressione”. Segnalati al ministero della Cultura alcuni dipendenti della Gnam per aver contestato la presentazione di un libro di Italo Bocchino (Repubblica Roma)

La Galleria Nazionale d’Arte Moderna (Gnam), tempio della cultura italiana, è stata trasformata in un megafono per la propaganda di destra. Il pretesto? La presentazione del libro di Italo Bocchino, Perché l’Italia è di destra. (LA NOTIZIA)

Durante la presentazione del libro di Italo Bocchino, 'Perchè l'Italia è di destra' a cui erano presenti, tra gli altri, anche Gianfranco Fini e il presidente del Senato La Russa, un uomo si è avvicinato al palco chiedendo di poter dire la sua e denunciando il fatto che, per la prima volta in quello spazio, non sia stato dato al pubblico il diritto di intervento. (Repubblica Roma)

La Cgil denuncia “clima repressivo” alla GNAM di Roma. Cosa succede?

Così la Cgil e la Funzione Pubblica Cgil di Roma e del Lazio denuncia il comportamento della direttrice della Galleria Nazionale d'Arte Moderna di Roma, Renata Cristina Mazzantini, che ha inviato al Ministero della Cultura e “ad ‘autorità competenti’ non meglio precisate” l’elenco delle lavoratrici e dei lavoratori che hanno espresso, in una lettera, il proprio dissenso rispetto alla presentazione del libro ‘Perché l'Italia è di destra – Contro le bugie della sinistra’ di Italo Bocchino alla presenza dell'autore e del Presidente del Senato, Ignazio La Russa, nei locali della Galleria. (Collettiva.it)

“Il libro di Italo Bocchino dovrebbe essere adottato nelle scuole, è un libro di verità contro le bugie delle sinistra. Lo ha affermato il presidente del Senato Ignazio La Russa durante la presentazione del saggio di Italo Bocchino, “Perché l’Italia è di destra”, alla Galleria nazionale di Arte moderna di Roma. (Il Fatto Quotidiano)

La Fp Cgil denuncia un ’clima repressivo’ per i lavoratori alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma. E l’opposizione annuncia interrogazioni rivolte al ministro della cultura Giuli. (Finestre sull'Arte)