La Russa alla presentazione del libro di Bocchino “Perché l’Italia è di destra”: “Sia distribuito e adottato nelle scuole”. E lo propone a Valditara

La Russa alla presentazione del libro di Bocchino “Perché l’Italia è di destra”: “Sia distribuito e adottato nelle scuole”. E lo propone a Valditara
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Caro ministro dell’Istruzione, mi piacerebbe che venisse distribuito, adottato nelle scuole“. Così il presidente del Senato, Ignazio La Russa, intervenuto durante la presentazione di lancio del libro di Italo Bocchino dal titolo “Perché l’Italia è di destra”. La Russa si rivolge direttamente al ministro Valditara, seduto in prima fila, e continua: “C’è scritto che è contro le bugie della sinistra. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Durante la presentazione del libro di Italo Bocchino, 'Perchè l'Italia è di destra' a cui erano presenti, tra gli altri, anche Gianfranco Fini e il presidente del Senato La Russa, un uomo si è avvicinato al palco chiedendo di poter dire la sua e denunciando il fatto che, per la prima volta in quello spazio, non sia stato dato al pubblico il diritto di intervento. (La Stampa)

C’era anche Domenico Gramazio, detto il Pinguino, alla presentazione del libro di Italo Bocchino alla Galleria nazionale d’arte moderna. (Repubblica Roma)

Secondo la Cgil di Roma e del Lazio, la decisione della direttrice è "senza precedenti e pericolosa, perché fa emergere un clima repressivo di ogni forma di dissenso e della libertà di espressione che non dovrebbe trovare legittimità in un'istituzione pubblica". (Fanpage.it)

Cos’è questa storia del libro di Bocchino sulla destra consigliato per le scuole da La Russa

Che cosa sta accadendo alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma, dove i sindacati si sono spinti a denunciare addirittura un clima repressivo per i lavoratori? Tutto comincia pochi giorni fa, quando la Fp Cgil di Roma e del Lazio pubblica una nota per esprimere la propria contrarietà all’evento che si sarebbe tenuto il 3 ottobre: la presentazione del libro Perché l’Italia è di destra. (Finestre sull'Arte)

Alla Galleria nazionale d'arte moderna si espone la propaganda col libro di Bocchino e i dipendenti contrari vengono segnalati al ministero. (LA NOTIZIA)

Entrambi auspicano che il volume venga adottato come libro di testo nelle scuole. (Fanpage.it)