La storica Ponzani e Caracciolo demoliscono il libro di Bocchino: “Mistifica la storia”. “De Gasperi di destra? Paradossale”. Su La7

La storica Ponzani e Caracciolo demoliscono il libro di Bocchino: “Mistifica la storia”. “De Gasperi di destra? Paradossale”. Su La7
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Il libro di Italo Bocchino dovrebbe essere adottato nelle scuole, è un libro di verità contro le bugie delle sinistra. Una tua moral suasion ci starebbe visto che la sinistra racconta le bugie nelle scuole”. Lo ha affermato il presidente del Senato Ignazio La Russa durante la presentazione del saggio di Italo Bocchino, “Perché l’Italia è di destra”, alla Galleria nazionale di Arte moderna di Roma (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Mentre il caos della mostra futurista ancora impazza (l’inchiesta del Giornale dell’arte, nella sua ultima puntata, rivela anche che l’esposizione era stata scippata al Maxxi dall’ex ministro Sangiuliano, decretandone il fallimento e aprendo un imbarazzante caso diplomatico con l’Olanda, tra i curatori attraverso il Kröller Müller Museum), la Galleria nazionale torna al centro della cronaca politica in merito a un tentativo di soffocamento della libertà di espressione dei suoi dipendenti. (il manifesto)

Cinghia di trasmissione tra Fratelli d’Italia e i movimenti di estrema destra come CasaPound, una carriera politica iniziata nell’Msi e proseguita in Regione Lazio e in parlamento con Alleanza nazionale e il Popolo delle libertà, Gramazio dà del “deficiente” e manda a quel paese la persona che ha provato a prendere la parola alla fine dell’iniziativa. (Repubblica Roma)

Arianna Meloni e La Russa vorrebbero che il libro di Italo Bocchino sia inserito tra i libri di testo a scuola: la reazione polemica in casa Pd Sta facendo discutere la proposta lanciata da Arianna Meloni e Ignazio La Russa di inserire il libro di Italo Bocchino, “Perché l’Italia è di destra“, tra quelli di testo nelle scuole. (Virgilio Sapere)

La Russa alla presentazione del libro di Bocchino “Perché l’Italia è di destra”: “Sia distribuito e adottato nelle scuole”. E lo propone a Valditara

Alla Galleria nazionale d'arte moderna si espone la propaganda col libro di Bocchino e i dipendenti contrari vengono segnalati al ministero. (LA NOTIZIA)

Alla presentazione del libro di Bocchino 'Perché l'Italia è di destra' erano presenti Ignazio La Russa e Arianna Meloni. (Fanpage.it)

“Caro ministro dell’Istruzione, mi piacerebbe che venisse distribuito, adottato nelle scuole“. La Russa si rivolge direttamente al ministro Valditara, seduto in prima fila, e continua: “C’è scritto che è contro le bugie della sinistra. (Il Fatto Quotidiano)