Giorgetti: “Nuove tasse? Parlavo alle banche, so chi fa sacrifici”

Giorgetti: “Nuove tasse? Parlavo alle banche, so chi fa sacrifici”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Non fa neanche in tempo a salire sul palco di Pontida che il ministro leghista dell'Economia Giancarlo Giorgetti è già pronto a spiegare «quello che è successo negli ultimi giorni dopo le mie frasi sui sacrifici economici da fare». Un intervento breve, mirato e diretto a chi gli ha chiesto conto delle sue affermazioni, qualcuno «che voleva sapere se volevo inserire nuove tasse». E così Giorgetti… (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

So distinguere chi fa sacrifici e chi li può fare", ha voluto precisare il ministro sul palco. "Noi siamo figli di Pontida. (QuiFinanza)

"Arrivo come quello che vuole aumentare le tasse. Io ho semplicemente detto a Bloomberg, che mi chiedeva se volessimo tassare le banche, che i sacrifici li devono fare tutti, citando l'articolo 53 della Costituzione sulla capacità contributiva. (Tiscali Notizie)

Pontida, 5 ott. "Di sacrifici Giorgetti parla a proposito di chi ha patrimoni miliardari, non di chi ha mille euro sul conto. (il Dolomiti)

Manovra 2024, no alla patrimoniale: cosa dice il governo, le news

"Non c'è nessun aumento di tasse o di accise, non è questo il governo che aumenterà le tasse". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

(Alexander Jakhnagiev) "Oggi il ministro dell'Economia e delle finanze non è un banchiere, è un figlio di un pescatore e di un'operaia tessile. So distinguere chi può fare sacrifici e chi non li può fare" così il ministro Giorgetti, intervenendo dal palco di Pontida (il Giornale)

No alla patrimoniale, stop ai soldi ''gettati dalla finestra''. Luca Ciriani, ministro dei Rapporti con il Parlamento, si esprime così a Radio 24 dopo le dichiarazioni del ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti: "Serve il contributo di tutti", ha detto Giorgetti nei giorni scorsi. (Adnkronos)